Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

fruscio fastidioso dalle casse

da alcuni giorni le mie casse emettono un fruscio strano...
    cosa potrebbe essere successo?
    grazie
    Alessia

Utente di HTML.it L'avatar di chaosd
    guarda se i coni sono puliti, di solito la polvere è la causa principale.
    poi dipende dal grado di deterioramento dei fili e (in misura molto minore) dalla qualità della scheda audio

se non ti sono stato di aiuto, dammi più informazioni
    <Girls are like Internet Domains: the ones you like are already taken, but you can still get one from a strange country!>

Computers are like conditioned air: they stop work properly when you open windows

Livin' on: Kubuntu + 2.6.24.2

non è proprio un fruscio ma un fischiettio prolungato
    Alessia

Utente di HTML.it L'avatar di ZZZZ

Di più

Io sin da subito ho riscontrato dei sibili provenienti dalla scheda audio che diventano fastidiosissimi se collego il pc ad un amplificatore o ad un comunissimo impianto stereo.
    Penso nn ci sia rimedio, vero?

Utente di HTML.it L'avatar di NAP
    Si chiama innesco Larsen... Si crea un ritorno ciclico di input-output del segnale di minima fra le due casse o peggio se fra casse e microfono attivo. Basta ridurre il volume delle casse o l'intensità di ingresso dell'eventuale microfono.

Se sulla scrivania hai una cuffia munita di microfono, allontanala dalle casse e il sibilo smetterà. Meglio se dalla scheda delle impostazioni audio diminuisci il volume di ingresso Microfono o, se non ti serve, lo disattivi.

NAP
    A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)

Utente di HTML.it L'avatar di longline
    Potrebbe anche essere un qualche dispositivo elettronico nuovo che hai posizionato vicino al computer, ai fili o alle casse. Ad esempio un telefono cordless...

Permessi di invio