Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: dama in java

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2004
    Messaggi
    6

    dama in java

    devo fare un gioco simile alla dama, molto piu semplice perche' ho una scacchiera 3x3. il mio problema è questo: siccome uso delle immagini per le pedine, quando devo iniziare una nuova partita la matrice che mi gestisce la scacchiera viene facilamente aggiornata, ma i pezzi non so come farli tornare alla posizione iniziale.in pratica non so come spostare i pezzi senza l'intervento del mouse.
    AIUTO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di netarrow
    Registrato dal
    Apr 2004
    Messaggi
    1,425
    io salverei in delle variabili la posizione iniziale delle pedine e farei un metodo che le ridisegna all'inizio di una nuova partita.

    Imparare è un'esperienza, tutto il resto è solo informazione. (Albert Einstein)

  3. #3
    Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    17,301

    Re: dama in java

    Originariamente inviato da obaoba
    devo fare un gioco simile alla dama, molto piu semplice perche' ho una scacchiera 3x3. il mio problema è questo: siccome uso delle immagini per le pedine, quando devo iniziare una nuova partita la matrice che mi gestisce la scacchiera viene facilamente aggiornata, ma i pezzi non so come farli tornare alla posizione iniziale.in pratica non so come spostare i pezzi senza l'intervento del mouse.
    AIUTO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    La soluzione proposta da netarrow mi sembra semplice ed intuitiva.

    In ogni caso... questa storia della scacchiera 3x3 mi incurioscisce molto. Se non ti dispiace, potrei avere una copia dell'applicazione? Non capisco come si muovono le pedine in una scacchiera 3x3...


    Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.