Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

tps108.dll: è uno spyware?

Salve a tutti!
    Volevo chiedervi aiuto per un problema che ho da molto tempo.
    Tempo fa ho scaricato tramite il windows update un aggiornamento che mi permetteva di aprire più finestre di explorer senza che si bloccasse tutto il sistema.
    Da allora ho cominciato ad avere problemi ogni volta che cercavo di aprire explorer, anche se si trattava delle risorse del computer. Il programma si apriva sporadicamente e l'errore è sempre nel file tps108.dll
    Facendo una ricerca tramite google ho trovato un sito (scusate, non trovo più la URL) che diceva che questo file è uno spyware e va rimosso tramite due programmi (uno è spybot) oppure manualmente.
    Il fatto è che non sono molto esperta e non so se quel file è veramente uno spyware....potete aiutarmi? Va eliminato o è un file di sistema (si trova nella cartella windows)? E posso eliminarlo tranquillamente con il programma o devo prendere qualche precauzione, tipo fare un backup?
    Grazie a tutti in anticipo!
    Alessia
    "La fortuna di diventare me stessa e grazie a ciò più utile agli altri -ho vissuto anche questo." Cassandra (C. Wolf)

Utente di HTML.it L'avatar di Phantom
    Secondo ad aware e spybot è uno spy. Io l'ho rimosso e funziona tutto correttamente ( l'ha fatto spybot per l'esattezza )

Bye
    Asus P5QPRO - Core2Quad Q9550 - 8GB DDR2 PC6400 - 6x1 TB 32MB cache - 2xHD4870 Cross - Raffreddamento full liquido - XP64Bit

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di amvinfe
    come scritto da Phantom va rimosso
    http://www.pestpatrol.com/PestInfo/t/tps108.asp
    ==
    Visita il mio blog SuspectFile.com
    ==

In effetti l'ho già rimosso e tutto funziona correttamente.
    Grazie mille per l'aiuto!
    "La fortuna di diventare me stessa e grazie a ciò più utile agli altri -ho vissuto anche questo." Cassandra (C. Wolf)

Permessi di invio