Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: [newbie]Knoppix

Utente di HTML.it L'avatar di sevenn

[newbie]Knoppix

Innanzitutto sono nuovo quindi ciao a tutti!!
    Volevo avere delle informazioni su questa distro, sono completamente niubbo per quanto riguarda Linux e, in attesa di un secondo hard disk su cui installare una distro un po piu completa, ho scaricato knoppix 3.3 e provata.
    Dunque in primo luogo non mi riconosce il mouse USB (logitech mini mouse optical) ma se attacco un mouse PS2 funziona.. Ho anche provato con una specie di adattatore usb/ps2 ma anche con quello non lo riconosce (l'adattatore è marcato microsoft però :quipy: )
    Un'altra cosa, ho notato che non cè il permesso di scrittura sull'hda1 ma si puo montare con permesso -rw ora volevo sapere se quindi knoppix puo diventare (sempre restando col boot da cd) una distro su cui si puo salvare la configurazione , installare programmi ecc...

Cambiando argomento..quando avrò un'HD da dedicare tutto a linux, che distro mi consigliate? Io per ora ho gia i cd di mandrake 10 che ho sentito essere molto noob-friendly ma poco stabile... pensavo anche a slackware o fedora, ma sono facili da installare / configurare oppure le sconsigliate a un niubbo?

Grazie a tutti in anticipo!!
    ./ sevenn
    ./ sF!

La distro è soggettiva...io dico sempre Slack, anche per i nuovi.
    Ma Mandrake 10.0 è eccellente per i neofiti.

Riguardo ai permessi di scrittura su HD: se è NTFS non puoi.

Τί ουν ποιήσε ϕιλοσοϕίας πέρι; πή τρέψή άγνοουμένων τούτων;

aspetta domani e c'hai mandrake 10 official.. vai con quella !!

(se vuoi fedora aspetta il 17 maggio.. l'altra alternativa è suse 9.1 attesa sempre x domani ma che si paga).

Infine di knoppix è uscita la 3.4 qualche giorno fa.
    Sia lei che la 3.3 hanno degli script per istallarle sull'HD e trasformarle in una sorta di "debian".. xrò non li ho mai usati, quindi aspetta qualche altra risposta..
    Antonello