Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: firefox: stampa...

firefox: stampa...

Oggi i miei dovevano stampare una pagina di un sito, ma non ci sono riusciti...
    La stampante è ben configurata, ma quando chiedo di stampare mi appare un messaggio di errore: la variabile d'ambiente XPSERVERLIST non contiene nessun xprinter server

Lo fa anche a voi? Cosa devo scriverci in $XPSERVERLIST perchè mi legga la stampante? Il suo nome? La sua porta? O cos'altro?

Utente di HTML.it L'avatar di gianiaz

Re: firefox: stampa...

Originariamente inviato da GNAWS
    Oggi i miei dovevano stampare una pagina di un sito, ma non ci sono riusciti...
    La stampante è ben configurata, ma quando chiedo di stampare mi appare un messaggio di errore: la variabile d'ambiente XPSERVERLIST non contiene nessun xprinter server

Lo fa anche a voi? Cosa devo scriverci in $XPSERVERLIST perchè mi legga la stampante? Il suo nome? La sua porta? O cos'altro?
    quando dal menu 'file' scegli 'print' clicca su printer properties e guarda cosa c'è nella finestrella 'printer command'
    io ad esempio ho dovuto semplicemente sostituire quella roba con il comando 'lp'.

ciao

Re: Re: firefox: stampa...

Originariamente inviato da gianiaz
    quando dal menu 'file' scegli 'print' clicca su printer properties e guarda cosa c'è nella finestrella 'printer command'
    io ad esempio ho dovuto semplicemente sostituire quella roba con il comando 'lp'.

ciao
    Quando dal menù "file" clicco su "print" mi appare una finestrella con sun olo pulsante: "OK"... La finestrella mi dice testualmente:
    There was a problem printing. No Xprint server(s) could be found.
    Check whether the XPSERVERLIST enviroment variable contains any valid Xprint servers.
    ..."printer command" non lo vedo da nessuna parte

Permessi di invio