Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Discussione: emerge fluxbox

Utente bannato

emerge fluxbox

installata correttamente gentoo-2004.1 da stage3

do il comando emerge fluxbox e dopo molto tempo mentre sta compilando noto che lo spazio della partizione gentoo (totale 2G) si è ridotto a 110M e ancora non finisce...

dove ho sbagliato?

Utente bannato
    per favore qualcuno sa dirmi quanto spazio richiede questa operazione? ormai sono a 34M!

Utente di HTML.it L'avatar di Wave
    ma ai controllato con emerge -p fluxox i pacchetti che ti avrebbe installato????o hai dato emerge fluxbox così a buffo????

che flag use hai impostato???
    LINUX
    Powered by Ubuntu
    Powered by MacOS X

...vivi la tua vita come se ogni giorno fosse l'ultimo, poichè un giorno lo sarà...

Utente bannato
    ho seguito passo passo la guida... mi stava emergendo x11-base e xf86, ho risolto usando Ctrl+z su emerge fluxbox, liberando spazio eliminando alcuni dei pacchetti software che avevo copiato dal cd e che non mi sarebbero serviti (150M +o-) ed ora che ha finito con i due suddetti e sta compilando il pacchetto fluxbox mi ritrovo con quasi 700 nega liberi... forse ce la faccio... :gren:

fluxbox e meno di un mb per installare fluxbox pero' ti deve mettere xfree 50mb piu un sacco di filettini altri 40mb credo tra fonts ed altre cosette

svuota /var/tmp/portage dei file che sei sicuro che abbia installato o /usr/portage/distfiles che contiene i file che hai scaricato kernel e company

non è che sei stato larghissimo con l'installazione

io con 15gb mi trovo spesso pieno all'80%

Originariamente inviato da andy caps

io con 15gb mi trovo spesso pieno all'80%
    15GB all'80%??? E che c'hai installato??? Io non arrivo a 3GB con tutte le schifezze e una marea di woin manager...
    Are you alive?
    No, but I was written with LOVE. A new scripting language.
    www.frequenze.it

basta installare 2-3 giochi fai presto a riempirla poi mi conservo sempre i file scaricati in /distfiles cosi in caso di reinstallazione li ho gia tutti pronti

Utente bannato
    Originariamente inviato da andy caps
    :gren: ho letto duemilavolte, manuale ufficiale compreso, che basterebbe anche un giga ma due sono più che sufficienti... poi considera che su questo portatile ho 8Giga x winXP, 3G x MDK10 2 di /home che contiene sia gli utenti mdk che gentoo, 2G di Gentoo e 13G x dati (il totale di 30 non si raggiunge per arrotondamenti vari) e se calcolo il totale dello spazio libero arrivo a stenti a 3 GB... poi ho un partizionamento molto disordinato (ed ora non ho tempo per formattare tutto l'HD e reinstallare TUTTO) quindi non avevo molta scelta...
    cmq ora ho la mia bella fluxbox e 800M liberi (stasera ci metto anche firebird altrimenti non posso farci quasi nulla...)
    e, devo dire che anche se ci ho messo 3 giorni per far andare gentoo o forse proprio perchè ci ho messo 3 giorni (contro i 30 minuti di MDK e l'oretta e qualcosa di slack) sono proprio soddisfatto e ringrazio tutti coloro i cui post mi hanno invogliato ed aiutato ad installarla.

Utente bannato
    stavo leggendo l'help di emerge:"... This option is useful for CD installs; you can export PKGDIR=/mnt/cdrom/packages and then use this option to have emerge "pull" binary packages from the CD in order to satisfy dependencies."
    e ho pensato che non sarebbe una cattiva idea farsi un dvd con un backup di tutti i pacchetti che possono servire...

Permessi di invio