Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
    Utente di HTML.it

Server test per attacchi hacker

Ciao a tutti,
    navigando per la rete ho trovato alcuni testi x hacker che mi hanno colpito e mi piacerebbe provare a mettere in pratica qualche cosuccia che ho imparato, xò senza infrangere alcuna legge! Mi era venuto in mente di attaccare un mio PC connesso tramite LAN, però non ho 2 pc. Quindi, mi sono venute in mente altre 3 idee, ma non so se possono andare bene in quanto a legalità:

1) Se mi faccio uno spazio web gratuito su xoom, poi me lo attacco, viene considerato reato nei confronti miei (e quindi mi dovrei autodenunciare lol ) oppure come attacco a xoom?

2) Se mi prendo un server da Aruba, e poi lo massacro con mailbomb, flood, ping, provo a crakkare password etc., faccio lo stesso un reato nei confronti di Aruba?

3) Esistono server apposta per questo genere di cose?

Sarebbe bello fare qualche piccolo hackeraggio, tuttavia voglio evitare di combinare casini nei computer altrui!

Ciao!
    Sifr

Hacker è una parola grande...Io definisco hacker una persona che non ha seguito una guida dal titolo: Diventa hacker in 24 ore...
    Una volta si parlava di etica Hacker... Quello che vorresti fare tu è per Lamer o Cracker...Non certo hacker...
    Leggiti qualcosa qui:
    www.hackerjournal.it

Utente di HTML.it
    Ehi ehi, calma.. Io non voglio fare danni, assolutamente no!
    E non mi sento nemmeno un hacker per aver letto una paio di testi!! Voglio solo vedere come funziona una cosa del genere, senza fare danni e senza essere un cracker o lamer. Se volessi fare danni a quest'ora starei già provando ad attaccare altri siti e fare casini.. Se volessi essere un cracker, non starei cercando di farmi un server mio e attaccarlo per evitare di scombinare tutto agli altri, no?

Utente di HTML.it
    Per farmi capire meglio: ho trovato www.bucailsito.it;
    praticamente è una gara in cui devi provare ad ottenere un file presente nel server, e ovviamente devi hackerare il server per ottenerlo. E' proprio questo quello che volevo, sicuramente non vincerò, però sarà un'occasione per vedere un po' come funziona questo mondo. E' roba da lamer e cracker questa? Penso di no
    Ciao!
    Sifr

Utente di HTML.it

Re: Server test per attacchi hacker

Originariamente inviato da Sifr
    Ciao a tutti,
    navigando per la rete ho trovato alcuni testi x hacker che mi hanno colpito e mi piacerebbe provare a mettere in pratica qualche cosuccia che ho imparato, xò senza infrangere alcuna legge! Mi era venuto in mente di attaccare un mio PC connesso tramite LAN, però non ho 2 pc. Quindi, mi sono venute in mente altre 3 idee, ma non so se possono andare bene in quanto a legalità:

1) Se mi faccio uno spazio web gratuito su xoom, poi me lo attacco, viene considerato reato nei confronti miei (e quindi mi dovrei autodenunciare lol ) oppure come attacco a xoom?

2) Se mi prendo un server da Aruba, e poi lo massacro con mailbomb, flood, ping, provo a crakkare password etc., faccio lo stesso un reato nei confronti di Aruba?

3) Esistono server apposta per questo genere di cose?

Sarebbe bello fare qualche piccolo hackeraggio, tuttavia voglio evitare di combinare casini nei computer altrui!

Ciao!
    Sifr
    1) dipende come lo attacchi. comunque anche se vuoi fare un penetration test devi avere l'autorizzazione dell'hoster.
    se avessi una macchina tutta tua (housing) allora non ci sarebbero problemi

2) vedi 1

ah, evita di parlare di 'hacker' & co.
    troppe e inutili polemiche

Utente di HTML.it L'avatar di Phantom
    Originariamente inviato da Sifr
    Per farmi capire meglio: ho trovato www.bucailsito.it;
    praticamente è una gara in cui devi provare ad ottenere un file presente nel server, e ovviamente devi hackerare il server per ottenerlo. E' proprio questo quello che volevo, sicuramente non vincerò, però sarà un'occasione per vedere un po' come funziona questo mondo. E' roba da lamer e cracker questa? Penso di no
    Ciao!
    Sifr
    Per me è roba da gente non a posto.

Che senso ha innescare una gara per bucare un server. Ma stiamo scherzando ??

Bye
    Asus P5QPRO - Core2Quad Q9550 - 8GB DDR2 PC6400 - 6x1 TB 32MB cache - 2xHD4870 Cross - Raffreddamento full liquido - XP64Bit

Originariamente inviato da Phantom

Bye
    Non sono d'accordo. Vedere quali tecniche di attacco vengono usate, è forse il modo migliore per imparare a difendersi. Oltretutto, in una gara, viene fornita una macchina apposta da bucare, quindi se qualcuno riesce, non ci sono danni, e in piu' tu hai imparato quali erano i punti deboli e puoi metterci una pezza.

x Sifr
    penso che il tuo atteggiamento possa vedersi in un'ottica hacker, in quanto tu vuoi imparare qualcosa, e non fare dei danni. In effetti è un argomento che trovo parecchio interessante e appassionante, e non dispiacerebbe neanche a me imparare un po' di cose.

Utente di HTML.it L'avatar di heroes3
    cmq il concorso è scaduto

dovresti chidere se il server è ancora on-line e disponibile per attakki

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da wierzbowsky
    Non sono d'accordo. Vedere quali tecniche di attacco vengono usate, è forse il modo migliore per imparare a difendersi. Oltretutto, in una gara, viene fornita una macchina apposta da bucare, quindi se qualcuno riesce, non ci sono danni, e in piu' tu hai imparato quali erano i punti deboli e puoi metterci una pezza.

x Sifr
    penso che il tuo atteggiamento possa vedersi in un'ottica hacker, in quanto tu vuoi imparare qualcosa, e non fare dei danni. In effetti è un argomento che trovo parecchio interessante e appassionante, e non dispiacerebbe neanche a me imparare un po' di cose.
    Grazie!
    Hai centrato in pieno cosa volevo dire
    Se attacco un server, devo trovare un punto debole. Una volta che conosco questo punto debole, farò in modo di migliorarlo quando farò un MIO server. E soprattutto, ho l'opportunità di fare qualche piccolo hackeraggio senza arrecare alcun danno.. Non credo di essere in grado di usare strumenti hacker per entrare illegalmente in PC altrui. Però, se ho la possibilità di imparare attacndo legalmente un server, cavolo, allora lo faccio! Mi diverto e imparo

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Phantom

Bye
    Con 5.000 Euro di montepremi molte persone proveranno ad attaccare. Il che significa che gli organizzatori avranno un penetration test praticamente gratuito (io non me ne intendo, tuttavia credo che un pentration test costi molto di più!)! Inoltre, come ha detto wierzbowsky, si vedono molte tecniche d'attacco e quindi si possono prendere in considerazione altre difese da prendere. Poi ci saranno forse degli sponsor.. Insomma, è una cosa carina e utile, perchè permette ad entrambe le parti di imparare tecniche d'attacco e quindi anche di difesa

Permessi di invio