PDA

Visualizza la versione completa : Condividere Lan con modem ethernet Siemens Gigaset

ax512mg
10-05-2004, 00:29
In breve, ho due Pc con winXp in lan con cavo incrociato, che condividevano tranquillamente una ADSL, il tutto funzionava alla perfezione fino a quando, per continui disallineamenti modem USB Ericcson 120 hm, ho deciso di farmelo sostituire, con altro del tipo Ethernet Alice Gigaset ADSL. Da questo momento sono iniziati i guai, non riesco più a navigare col secondo Pc. Ho provato a cambiare gli Ip, le submask, niente da fare, eppure la rete funziona benissimo. Ipotesi remotissima: non è che questo tipo di modem non condivide la connessione, oppure ho detto una baggianata? Qualcuno lo conosce? Ho provato anche a collegarlo col cavo di rete, dietro al modem, dove c'è scritto LAN, ma niente da fare! Qualcuno mi ha detto che devo mettere sul primo pc due schede di rete, ho anche provato, ma sono tre giorni che sto impazzendo. Qualche anima pia a quest'ora ha la pazienza di guidarmi passo-passo? Ringrazio anticipatamente!!! Auguri a tutte le mamme e non !!! Ciao.

s|n3
10-05-2004, 00:59
hai provato a leggere la prima delle faq del forum? :fagiano:

ax512mg
10-05-2004, 01:05
Scusa, non ho capito a cosa ti riferisci, alla registrazione? Perchè la prima faq parla di registrarsi!

s|n3
10-05-2004, 01:07
queste (http://forum.html.it/forum/showthread.php?s=&threadid=588255) FAQ :D

ax512mg
10-05-2004, 01:14
Grazie del link, sono nuovo di questo sito, ho letto molte faq su altri forum, vuol dire che passerò la notte a leggere anche queste! Anche se l'apporto di qualcuno esperto mi avrebbe fatto più comodo! Quello che mi premeva di più era se qualcuno mi assicurasse che è possibile con questo tipo di modem, altrimenti è tutto tempo perso! Ringrazio molto dell'attenzione! Ciao e cordialità!

Loading