Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: file txt in un array

  1. #1

    file txt in un array

    Salve a tutti
    ho un modulo che invia ad uno script perl una lista prelevata da un file txt in locale

    ed ho bisogno di archiviare tale lista in un array
    il modulo l'ho inpostato così:

    <form enctype="multipart/form-data" method="POST" name="form" action="http://www.miosito.it/cgi-bin/script.pl">
    <input type="file" value="" name="miofile">
    </form>

    ma lo script non so proprio come farlo
    qualcuno può aiutarmi?
    grazie

  2. #2
    Ciao,

    ma se non sai fare uno script del genere che ci fai con il contenuto di un file in un array? Appena finisce il programma l'array è cancellato.
    Marco Allegretti
    shishii@tiscalinet.it
    Lang: PERL, PHP, SQL.
    Linux user n° 268623 Fedora Core 10, Fedora Core 6, Debian Sarge on mips

  3. #3
    Non sono un esperto di perl lo uso molto poco
    so fare solo qualcosa.
    Certo la tua risposta non è delle più esaltanti visto che sei il moderatore di questo forum.
    Potrei risponderti allo stesso modo se sai dare solo risposte del genere perche sei diventato moderatore di questo forum?

    Grazie lo stesso
    Vedo che lo spirito che anima questo forum è all'insegna della gentilezza... Complimenti e continua a crogiolarti nella tua sapienza poi quando hai finito fanne un bel fagotto e buttala nel wc

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    21,188
    Shishii non merita certo questo trattamento.

    La sua risposta e` forse laconica e sbrigativa (anche i moderatori hanno qualcos'altro da fare, oltre che rispondere nei form), ma non assolutamente offensiva o con aria di superiorita`.

    Certo non e` facile aiutarti.
    Per programare in Perl, non puoi fare a meno di conoscere le cose piu` elementari.
    Non e` come HTML dove con un editor opportuno puoi anche gnerare pagine decenti senza conoscere il linguaggio.

    Sul sito di HTML.it trovi un tutorial di Perl.
    Prova a studiare quello: quando hai capito come fare ad aprire file per leggere e scrivere e come fare un CGI, allora avrai risolto (quasi) tutti i tuoi problemi.
    Credo che per studiare quel tutorial, sia necessario un minimo background di programmazione (in qualsiasi linguaggio).

    In alternativa puoi lavorare con ASP o PHP (vedi quello supportato dal tuo server): sono linguaggi piu` semplici da imparare e con i quali puoi fare le stesse cose (anche se non si riesce ad ottimizzare come con i CGI in Perl).
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

  5. #5
    Vedi se si trattasse di aprire un file txt che risiede sul server non avrei alcun problema, il mio problema è inviare un file txt che ho in locale ed archiviarlo in un array per poi utilizzarlo.
    NOn avevo postato quì per far valutare la mia preparazione in perl.
    ma solo per avere delle indicazioni che mi potessero guidare alla soluzione del problema.
    Vedi io sviluppo software da 11 anni ma il perl lo uso raramente e non mi sembrava di aver chiesto niente di così osceno.
    Per quanto riguarda il moderatore sorvoliamo...frequento molti forum
    e credimi è la prima volta che un "Moderatore" reagisce in quel modo ad una semplice domanda.
    Bastava dire troppo complicato per postare la risposta sul forum, o una fregnaccia qualsiasi, o magari tacere. Avrebbe sicuramente fatto una figura più degna del suo titolo.

    Cmq finiamo quì questa discussione che è inutile per tutti
    Ciao

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    21,188
    Non credo che tu sia un programmatore.
    Dovresti conoscere la differenza tra un server ed un client.

    comunque cerca dei programmi con la chiave "upload"
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

  7. #7
    rileggi quello che ho scritto è scritto in italiano
    e vedrai che anche tu eviterai di scrivere post inutili.

  8. #8
    evidentemente appartieni alla categoria di persone che ritiene che si sia tutti al loro servizio... non è così

    Per avere risposte utili si devono porre domande utili (a chi dovrebbe rispondere) e non presumere che costoro si debbano scervellare per sapere cosa ti serve.

    La domanda era posta in modo pessimo, infatti tu volevi sapere come scrivere del codice per mettere il contenuto di un file in un array, messa così la mia controdomanda era assolutamente dovuta.

    Ripeto... che cosa ci fai con il contenuto di un file in un array, visto che non sai da dove cominciare?

    Però su una cosa hai assolutamente ragione... questa discussione è inutile, per cui...
    Marco Allegretti
    shishii@tiscalinet.it
    Lang: PERL, PHP, SQL.
    Linux user n° 268623 Fedora Core 10, Fedora Core 6, Debian Sarge on mips

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.