Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: problema con nero

  1. #1

    problema con nero

    ho creato un cd audio con nero (velocità 2x :di56: ) ma una volta inserito nello stereo mi salta il cd passando agli altri e non lo legge neanche...vorrei capire che tipo di problema è e da cosa dipende

    grazie
    guarda che hai la patta aperta

    "Charlie Chaplin partecipò ad un concorso di sosia di Charlie Chaplin e arrivò terzo... questo è assurdo..."

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di san
    Registrato dal
    Jul 2003
    Messaggi
    1,076

    Re: problema con nero

    [supersaibal]Originariamente inviato da clara schumann
    ho creato un cd audio con nero (velocità 2x :di56: ) ma una volta inserito nello stereo mi salta il cd passando agli altri e non lo legge neanche...vorrei capire che tipo di problema è e da cosa dipende

    grazie [/supersaibal]
    non necessariamente il problema è Nero. tempo fa ho avuto lo stesso problema con CD originali, l'impianto stereo a tre piatti saltava arbitrariamente un CD, leggendo più o meno correttamente gli altri dischi. Con il tempo il problema si è fatto più frequente: pare fosse un guasto al lettore

    -San-
    this is the return of the space cowboy

  3. #3
    non me lo legge neanche il computer il cd...
    guarda che hai la patta aperta

    "Charlie Chaplin partecipò ad un concorso di sosia di Charlie Chaplin e arrivò terzo... questo è assurdo..."

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Vinniec
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    195
    alla mia dolce sorellina è capitata la stessa cosa, il lettore della macchina, in alcune tracce, visualizzava la scritta "surface" poichè non riconosceva l'interfaccia (non riconosceva il cd come un cd audio) pertanto alcune canzoni non si possono ascoltare.
    Il problema non è stato il lettore cd (nuovo tra l'altro) ma semplicemente il fatto che alcune volte questi programmi non commutano bene i file musicali compressi in file cda o wav. Ho avuto quest'impressione poiché io commuto i file personalmente con appositi programmi (quali cdex) e poi creo la compilation dai file wav. Ho fatto decine di cd e non è mai successo nulla di simile con il mio metodo (metodo manuale direi..), mia sorella invece ha rimestato file zippati, wma e mp3 ed il risultato è stato un disastro di cd nonostante programmi qualificati come il NERO (questi commutano direttamente i file in formati leggibili per stereo in modo da renderci la vita meno complessa..!)
    La mia esperienza personale è questa: hai il 90% di probabilità che se il cd è illegibile è dovuto ad un errore tuo, l' 8% ad un errore software ed il 2% ad un problema fisico (di costruzione) del cd...
    Che ne dici di rifare il cd decomprimendo i file mp3 in file wav? Se usi programmi come CDEX, con l'occasione porti allo stesso livello l'audio (buona norma per una buona compilation!) :metallica
    __________________
    non darmi consigli se non te li chiedo!
    .: DUCATI FOR LIFE :.
    *Vinniec*
    __________________

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di NAP
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    4,398
    Infatti... Il CD audio richiede esclusivamente file .wav PCM a 44,1 KHz, minimo 16 bit e stereo. Dopodiché il software di masterizzazione li converte nell'estensione virtuale .cda ma, a tutti gli effetti, quelli che ascolti sono file .wav e... solo se hanno quella freq di campionamento. Altro discorso vale per le compilation destinate ai lettori mp3.

    Conclusione: niente miscugli, solo purissimi file .wav con le caratteristiche "di cui sopra". CDex, spesso sottovalutato, è uno dei migliori sw per fare queste cose per ben...issimo.



    NAP
    A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.