PDA

Visualizza la versione completa : Collegarsi ad un PC

alegia76
10-05-2004, 11:07
Ciao a tutti.

Posso collegarmi da Salerno (dal mio PC) ad un computer che è in un'altra città?

Come si fa??

Che dati devo avere?

Grazie :ciauz:

mardux
10-05-2004, 11:29
connetersi è un'po indicativo..
a quale servizio?, cosa devi fare?

cmq in linea di massima devi conodcere l'indirizzo ip e i dati x loggarti.

alegia76
10-05-2004, 11:31
Vorrei accedere alle cartelle condivise del PC dell'altra città!

FTP?? :)

willy64
10-05-2004, 11:45
Scusate se mi inserisco ma stamani ho acceso il pc proprio per tentare di connettermi al PC del mio ufficio da casa. HO tentato configurando una VPN senza successo, allora vorrei tentare chiamando direttamente il PC. Non so se sto dicendo delle fesserie però la mia situazione è questa:

Pc casa con xp home modem analogico 56K

Pc ufficio
xp prof. modem isdn IP dinamico nella rete LAN non abbiamo pwd di accesso

E' possibile eseguire la connessione per consultare le cartelle condivise?

gohan80
10-05-2004, 12:17
il discorso FTP è quello più semplice e funziona molto bene.
Se invece volete accedere al pc remoto come se foste in rete, dovete creare una connessione remota che accetti chiamate o telefoniche o VPN da internet (se sempre collegato tipo con adsl), mentre sul vostro create una connessione remota che acceda ad un determinato numero di telefono o IP

alegia76
10-05-2004, 12:21
Originariamente inviato da gohan80
il discorso FTP è quello più semplice e funziona molto bene.
Se invece volete accedere al pc remoto come se foste in rete, dovete creare una connessione remota che accetti chiamate o telefoniche o VPN da internet (se sempre collegato tipo con adsl), mentre sul vostro create una connessione remota che acceda ad un determinato numero di telefono o IP

OK! Allora FTP mi sembra limitativo! :)

Vorrei quindi creare una VPN..mi potete spiegare qualcosa di più??
Sia per il mio PC che per quello nell'altra città!

willy64
10-05-2004, 12:26
Dal momento che il pc che ho in ufficio e che vorrei consultare da casa non è sempre connesso ad internet, io vorrei sapere se è possibile chiamarlo con una semplice telefonata via modem al n. di telefono dell'ufficio.

Grazie mille

P.S.
per usare FTP come si fa ?

Loading