Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di tarun
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    33

    scarse prestazioni switch 10/100 integrato nel router

    Posseggo un router atlantis a02-ra3 del quale sono molto contento essendo facilmente configurabile ,non da problemi con emule( vado sempre al massimo) e riesco a giocare con tutti i giochi.
    Tuttavia un problema c'è l'ha ?
    Nel trasferimento di file da un pc all,altro (rete di 3 pc collegati tutti allo switch del router l'occupazione della banda di rete rilevabile dal task manager di xp non superararamente il 50% e solitamente si attesta su un 30%.
    Poiche mi sarei aspettato una velocità superiore non rieso a trovarne la causa.
    Il dhcp del router è disabilitato e gli ip sono impostati manualmente,la lan è rilevata correttamente a 100 tuttavia le prestazioni sono appena il triplo di quelle ottenibili con una 10T.
    Penso sia colpa dello switch integrato nel router e vorrei sapere se collegando i computer ad uno switch esterno dedicato (di qualità) riuscirei a migliorare la mia situazione.
    Entrambi i pc sono recenti e prestanti (xp2600+ e hdd multipli maxtor 160gb)
    entrambi i pc utilizzano scede di rete integrate nelle MB a7v600-x a7n8x-e deluxe

  2. #2
    Io non mi fiderei del task manager, prima di tutto bisogna vedere cosa intende per occupazione della banda di rete, e poi lo switch di sicuro funziona benissimo.
    .:: Zetra.it - Web. ads . multimedia . graphix ::.
    Realizzazione siti web - Carte Magic ai prezzi più bassi d'italia
    - Comuni e Città

  3. #3
    tieni presente che la velocità interna degli HD non supera i 34 Mbit/s !!
    "durante i primi 5 miuti di pioggia nel bosco c'è ancora asciutto, poi quando smetterà di piovere nel bosco cadranno gocce per 5 minuti.....la natura ha un'ottima memoria..."

    http://www.kumbe.it

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di tarun
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    33
    Originariamente inviato da nik600
    tieni presente che la velocità interna degli HD non supera i 34 Mbit/s !!
    Non scherziamo !
    Nel trasferimento di file contigui non frammentati gli ultimi hdd possono raggiungere i 60 Mbyte/s(megabyte)
    e non sto parlando di scsi o raptor ma di maxtor dplus9+ ,hgst 7k250 etc.
    E i tuoi miseri 35mbit/s (megabit)gli fanno pena !!!
    Fatti conto che in raid0 i raptor vengono utilizzati per testare le performance delle gigalan ...leggiti la prova su THG.

    Il task manager sicuramente è uno strumento non indiìcato ma e sicuramente il piu facilmente reperibile

  5. #5
    34 mbit/s
    qui ho kannato io scusa! ho perso una "yes"

    cmq stai calmo!

    dev'essere un po che non mi aggiorno in merito...tutto qui! :zamm:
    "durante i primi 5 miuti di pioggia nel bosco c'è ancora asciutto, poi quando smetterà di piovere nel bosco cadranno gocce per 5 minuti.....la natura ha un'ottima memoria..."

    http://www.kumbe.it

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Phantom
    Registrato dal
    Jul 1999
    Messaggi
    4,099
    Tieni presente che 1 file da 10KB viene trasferito a 100Mbit, un file da 100MB non viene trasferito mai a 100Mbit/s

    Non chiedermi perchè ma è così

    bye
    Asus P5QPRO - Core2Quad Q9550 - 8GB DDR2 PC6400 - 6x1 TB 32MB cache - 2xHD4870 Cross - Raffreddamento full liquido - XP64Bit

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di tarun
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    33
    Originariamente inviato da Phantom
    Tieni presente che 1 file da 10KB viene trasferito a 100Mbit, un file da 100MB non viene trasferito mai a 100Mbit/s

    Non chiedermi perchè ma è così

    bye
    questa non la sapevo.
    Tuttavia nelle prove di trasferimento file delle gigalan effettuata da THG il rendimento si riusciva a sfuttare oltre il 50% della banda (mediamente il 65%) avranno usato file piccoli? andrò a verificare


    mi devo calmare

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.