PDA

Visualizza la versione completa : collegare 2 pc in due stanze diverse

Andrea1977
10-05-2004, 15:45
Ciao ragazzi ho un dubbio... ho passato un cavo di rete fra due stanze, ho comprato gli spinotti per alloggiarli nelle prese a muro... il dubbio è il seguente:

gli spinotti che sono montati a muro li monto tipo dritto, ed i cavi che vanno dal muro al pc devono essere cross?

mi chiarite questo?

se dovessi collegare 2 pc basta solo un cavo cross, ma in questa circostanza????????????????????????????? :jam: :dhò: :bhò:

Andrea1977
10-05-2004, 17:51
c'è qualche guida dove spiega tutte queste casistiche?

è la prima volta che eseguo un lavoro così

gigyz
10-05-2004, 20:04
connessione diretta tra 2 pc = cavo cross cioè con una inversione, quindi se inverti il cavo fra le prese a muro poi devi mettere cavi dritti fra pc e prese se non lo inverti invece devi usare un cavo dritto e l'altro incrociato, o li metti tutti e tre incrociati :gren: insomma il numero di inversioni deve essere dispari. Tutto questo in teoria, in pratica non mi è mai capitato.

Cappuccetto
10-05-2004, 20:31
io ho fattto il tuo stesso lavoro...il cavo nel muro l'ho messo dritto, quello dal pc1 al muro cross e quello dal pc 2 al muro, dritto...ciao.

Andrea1977
10-05-2004, 20:54
Originariamente inviato da Cappuccetto
io ho fattto il tuo stesso lavoro...il cavo nel muro l'ho messo dritto, quello dal pc1 al muro cross e quello dal pc 2 al muro, dritto...ciao.

e ti funziona?

Cappuccetto
10-05-2004, 22:01
si

s|n3
10-05-2004, 23:47
in linea di massima:
o incroci la "dorsale" è fai le 2 bratelle dirette
o fai la dorsale diretta e incroci una delle 2 bratelle

consiglierei la seconda ipotesi per 2 motivi
1) un domani potresti voler passare ad uno switch senza quindi aver necessità di incrociare niente
2) nel primo caso dovresti fare una bratella in sequenza A e una in sequenza B

Loading