ciao a tutti
ho fatto un menu a comparsa in fireworks e adesso vorrei tagliarlo e metterlo in dreamweaver..come faccio...??come lo gestisco..??
grazie in anticipo
ciao a tutti
ho fatto un menu a comparsa in fireworks e adesso vorrei tagliarlo e metterlo in dreamweaver..come faccio...??come lo gestisco..??
grazie in anticipo
Giulio
o esporti l'html di firework e lo apri in dreamweaver, oppure lo fai direttamente con DW che è uguale a fw!
esatto, devi esportare da FW html+immagini: avrai così una pagina html completa del codice javascript che fa funzionare il menu e una cartella con tutte le immagini(se spunti l'opzione put images in subfolders). La apri in DW e completi il lavoro
ok grazie..
ma se facessi solo il menu in fireworks e tut il resto in photoshop, posso farlo...costruisco una semplice tabella con una riga e metto dentro quello....??
Giulio
diciamo che questi usi incrociati di programmi non sono il massimo ma ci puoi sempre provare: crei il layout in PS e tracci una porzione che abbia le esatte dimensioni in pixels della navbar da cui parte il pop up menu. Quando apri in DW elimini la gif che occupa lo spazio per il menu e con un copia incolla ci inserisci il menu (DW copia ed incolla grafica+codice). Prova ma non sono certo del risultato, ed in ogni caso Fireworks è stato progettato proprio per fare layout web quindi puoi fare tutto con quello
![]()
avevi ragione...non funziona...quindi dici d gestire tutto con fireworks, attraverso l autocomposizione esporta e le porzioni..??
Giulio
prima porzioni e poi esporti html + immagini, e poi apri il file in DW
nn riesco....![]()
t spiego...io ho già tagliato tut il resto e m manca solo il menu..provo a fare come dici tu ma se provo l amteprima nn funziona..come faccio..??m conviene ritagliare tut con fireworks..??
grazie x l aiuto
Giulio
ho un prob....io ho creato questi menu a comparsa con fireworks e se l esporto in dreamweaver, funzionano correttamente..ma se inserisco questo menu in una riga di un altra tabella d un altro file, non funziona...qualcuno m sa dare una mano...??
Giulio
chiedo ancora aiuto..nn ho risolto il prob...forse m conviene ritagliare tut con le porzioni in fireworks...??
ma cosa m conviene tagliare con le porzioni..?? nn sono molto esperto anke se so il procedimento...
Giulio