Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

computer appesantito, che fare?

Ho installato un po' troppi aggiornamenti e mi si è rallentato di brutto. Che faccio ??

Utente di HTML.it L'avatar di chaosd
    se non risolvi liberando spazio su disco, diciamo almeno il 25%, successivo Defrag e alleggerimento dell'esecuzione automatica,

format c: <invio>

<Girls are like Internet Domains: the ones you like are already taken, but you can still get one from a strange country!>

Computers are like conditioned air: they stop work properly when you open windows

Livin' on: Kubuntu + 2.6.24.2

ho fatto scandisk e defrag. che posso fare per non formattare ?

Utente di HTML.it L'avatar di Vinniec
    intanto stai attento ai virus..
    controlla quali sono le applicazioni che partono all'avvio di windows tramite il registro di sistema, ed elimina i valori riferiti ad applicazioni che effettivamente non ti servono a nulla (premetto che se stanno lì vuol dire che chi le ha programmate aveva intenzioni oscure..escludo le applicazioni serie o cmq che giustificano la presenza di una traccia sul registro di sistema!)

Utente di HTML.it L'avatar di Spaolithos
    [supersaibal]Originariamente inviato da kekko24
    che posso fare per non formattare ? [/supersaibal]
    Fai un po' di pulizia...
    Elimina programmi inutili e che non usi più, file di archivio che non ti servono, e file che Windows crea in determinate occasioni, ma che non servono. Quindi, con tutta tranquillità puoi eliminare file che hanno estensione:

- .tmp (file temporanei)
    - .bak (file di back-up)
    - .lnk (link e collegamenti)
    - .chk (generati dallo scandisk)
    - .prv (connessi ad operazioni di back-up)
    - .log (installazioni, firewall, ecc.)
    - .gid (per ricerche sull'help di Windows)
    - .fts (idem)
    - .ftg (idem)

Prima di eliminarli però, abbi l'accortezza comunque di osservare la loro posizione occupata nell'hard disk, e di cercare di capire se sono effettivamente inutili o meno.

Inoltre, svuota il contenuto della cartella
    C:\WINDOWS\Application Data\Microsoft\Office\File recenti
    (collegamenti al desktop dei file di Office che hai recentemente creato o visualizzato).
    Anche io ho aderito al NoKappa

prima cosa ti proporrei di fare una bella deframmentazione e poi ti consiglio di usare reg seeker che ti cancella automaticamente tutte le chiavi inutili dal registro del sistema
    /*NO COMMENT*/

[supersaibal]Originariamente inviato da Vinniec
    intanto stai attento ai virus..
    controlla quali sono le applicazioni che partono all'avvio di windows tramite il registro di sistema, ed elimina i valori riferiti ad applicazioni che effettivamente non ti servono a nulla (premetto che se stanno lì vuol dire che chi le ha programmate aveva intenzioni oscure..escludo le applicazioni serie o cmq che giustificano la presenza di una traccia sul registro di sistema!) [/supersaibal]
    giusto
    /*NO COMMENT*/

Permessi di invio