Ho installato un po' troppi aggiornamenti e mi si è rallentato di brutto. Che faccio ??
![]()
Ho installato un po' troppi aggiornamenti e mi si è rallentato di brutto. Che faccio ??
![]()
se non risolvi liberando spazio su disco, diciamo almeno il 25%, successivo Defrag e alleggerimento dell'esecuzione automatica,
format c: <invio>
![]()
<Girls are like Internet Domains: the ones you like are already taken, but you can still get one from a strange country!>
Computers are like conditioned air: they stop work properly when you open windows
Livin' on: Kubuntu + 2.6.24.2
ho fatto scandisk e defrag. che posso fare per non formattare ?
intanto stai attento ai virus..
controlla quali sono le applicazioni che partono all'avvio di windows tramite il registro di sistema, ed elimina i valori riferiti ad applicazioni che effettivamente non ti servono a nulla (premetto che se stanno lì vuol dire che chi le ha programmate aveva intenzioni oscure..escludo le applicazioni serie o cmq che giustificano la presenza di una traccia sul registro di sistema!)
Elimina programmi inutili e che non usi più, file di archivio che non ti servono, e file che Windows crea in determinate occasioni, ma che non servono. Quindi, con tutta tranquillità puoi eliminare file che hanno estensione:
- .tmp (file temporanei)
- .bak (file di back-up)
- .lnk (link e collegamenti)
- .chk (generati dallo scandisk)
- .prv (connessi ad operazioni di back-up)
- .log (installazioni, firewall, ecc.)
- .gid (per ricerche sull'help di Windows)
- .fts (idem)
- .ftg (idem)
Prima di eliminarli però, abbi l'accortezza comunque di osservare la loro posizione occupata nell'hard disk, e di cercare di capire se sono effettivamente inutili o meno.
Inoltre, svuota il contenuto della cartella
C:\WINDOWS\Application Data\Microsoft\Office\File recenti
(collegamenti al desktop dei file di Office che hai recentemente creato o visualizzato).
Anche io ho aderito al NoKappa
prima cosa ti proporrei di fare una bella deframmentazione e poi ti consiglio di usare reg seeker che ti cancella automaticamente tutte le chiavi inutili dal registro del sistema![]()
/*NO COMMENT*/
giusto[supersaibal]Originariamente inviato da Vinniec
intanto stai attento ai virus..
controlla quali sono le applicazioni che partono all'avvio di windows tramite il registro di sistema, ed elimina i valori riferiti ad applicazioni che effettivamente non ti servono a nulla (premetto che se stanno lì vuol dire che chi le ha programmate aveva intenzioni oscure..escludo le applicazioni serie o cmq che giustificano la presenza di una traccia sul registro di sistema!) [/supersaibal]![]()
/*NO COMMENT*/