PDA

Visualizza la versione completa : [java] esempio simulazione

gogetassj4dp
10-05-2004, 20:50
Scusate se posto qui ma sono quasi disperato! mi sapreste dare qualche suggerimento su un programma fatto in java e che simuli qualcosa? mi serve per un esame e nn so proprio cosa fare! vi prego aiutatemi! ogni idea sarà ben accetta!!!

V1RuZ
10-05-2004, 23:16
Cosa dovrebbe simulare? Spiega meglio la richiesta...

trevor
11-05-2004, 11:23
qui
http://www.idlenation.de/haibara/

il software scritto in java simula una rete neurale

Xadoom
11-05-2004, 13:41
Bah...puoi simulare qualsiasi cosa....che so, qualcosa di molto semplice potrebbe essere la caduta di un grave....con una GUI in cui puoi variare velocità iniziale, massa, costante di acc. ....e che ti fa vedere la traiettoria... :ciauz:

gogetassj4dp
11-05-2004, 15:03
potrebbe simulare una qualsiasi cosa! l'uninca richiesta è che sia di carattere generale o meglio, che possa essere di interesse a un certo gruppo di persone.
grazie a tutti! siete la mia salvezza!!

Xadoom
11-05-2004, 15:19
Continuo a pensare che se non ci dai qualche indizio.... :master: :master:
-che intendi per del tutto generale?
-che gruppo di persone? Di cosa si occupano?
Che so almeno il campo di cui ti devi occupare...letteratura?fisica?chimica?matematica?a rcheologia?medicina? :bhò: :bhò: :ciauz:

gogetassj4dp
11-05-2004, 21:05
il problema è proprio sapere il campo! cmq va bene qualsiasi cosa, le persone a cui può interessare potrebbero essere un gruppo di persone a cui piacciono i film, oppure a cui piace la musica, un qualsiasi gruppo di persone! il problema è che nessuno che segue questo corso ha capito cosa si deve fare. Il professore ha solamente detto che deve essere un qualcosa che può interessare un qualunque gruppo di persone... è per questo che nn so proprio come spiegarlo e che cosa fare! grazie a tutti per l'interesse!
ps. io cmq faccio ingegneria

Xadoom
11-05-2004, 21:11
Cominciamo a ragionare....che tipo di ingegneria?
:ciauz:

gogetassj4dp
12-05-2004, 19:11
ingegneria informatica, ma cmq il progetto può essere di qualsiasi tipo. ho sentito che l'hanno scorso hanno presentato la simulazione di un acquario o della gestione di una videoteca. purtroppo però queste scelte nn si possono + fare!!

Xadoom
12-05-2004, 20:32
Allora hai già un indizio: la gestione di una qualsiasi attività (ad esempio un sistema di prenotazione di biglietti aereo).
Oppure una simulazione del funzionamento di un qualche componente, ad esempio implementi un sistema ascensore, con vari piani, l'ascensore che si muove, le persone che chiamano e si spostano da piano a piano...così puoi testare quale è il flusso medio di persone che un ascensore può gestire o se servono più ascensori...
Questo è quello che mi è venuto in mente... :bhò:

Loading