Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: debian newbie

  1. #1
    lo©2002
    Guest

    debian newbie

    ciao a tutti e grazie da subito.

    come dal titolo sono nuovo di debian (uso redhat ma non da molto) ma, volendola provare, mi sono subito imbattuto negli aspetti che rendono questa distribuzione più ostica delle altre.
    ho subito pensato di dover compilare un kernel adatto al mio hardware e alle mie esigenze, in quanto nè iptables, nè la scheda di rete funzionavano di default (il modulo di quest'ultima è compreso in 'modconf' ma non sono riuscito ad installarlo nonostante abbia trovato che il modulo 'natsemi.o' non necessita di alcun parametro).

    iptables:
    modprobe: can't locate module ip_tables
    iptables v1.2.6a: can't initialize iptables table 'filter': iptables who? (do you need insmod?) Perhaps iptables or your kernel needs to be upgraded.
    route add -net 192.168.1.0 netmask 255.255.255.0 dev eth0:
    SIOCADDRT: invalid argument
    peraltro, inserendo in /etc/fstab il mount di una partizione ext3, non viene montata all'avvio (mentre viene montata con un semplice 'mount' manuale)

    purtroppo non sono riuscito a compilare un kernel funzionante.
    i risultati oscillavano fra 'kernel panic' e uno stallo sul 'partition check':
    hda: drive not ready for command
    hda: dma_timer_expiry: dma status == 0x21
    hda: timeout waiting for DMA
    hda: timeout waiting for DMA
    hda: (__ide_dma_test_irq) called while not waiting
    hda: status error: status=0x58 { DriveReady SeekComplete DataRequest }
    spero di aver fornito più dettagli possibile.
    in attesa di consigli, vi ringrazio nuovamente per ogni futura parola!
    grazie



    lo

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2003
    Messaggi
    1,157

    Re: debian newbie

    Originariamente inviato da lo©2002
    ciao a tutti e grazie da subito.