Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

come difendere i propri file da hot-linking?

ciao a tutti vi spiego brevemente il mio problema ho un sito fatto con il cms e107,per adesso prima di prendere un server dedicato ho due diversi host uno per il sito e il forum e un altro per l hosting dei file del download.
    In questi ultimi giorni ho trovato un aumento sconsiderato di traffico e girando per qualche forum ho visto persone che postavano il mio file con il link diretto senza passare dal mio sito,bisogna registrarsi per scaricare.
    Adesso come posso fare ho provato a settare l hotlinking sul cpanel del host dei file ma anche se quando un file viene linkato non funziona il download,se viene copiato in un progamma per il download,io uso reget il download viene ugualmente.
    Visto che non posso mettermi ogni dieci minuti a cambiare il nome dei file vorrei trovare un rimedio per tutto cio...
    Qualcuno di voi sa come?

htaccess??
    o mettere i file dentro un db?

ho provato ad aprire il file ma non ci riesco ne con dreamwaver e ne con notepad come si apre?
    i file sono piuttosto pesanti sul ordine dai 20-60mg si puo fare o puo causare rallentamenti al secondo sito?

con dreamweaver htaccess non lo apri...
    e nemmeno con notepad..
    non hai un editor installato sul server?

dovrebbe bastare l'htaccess cmq.

certo se il server è tutto tuo forse regge pure l'estrazione di 60 mega a botta..
    chiedi a chi ti ospita.. :tongue:

ora gli ho scritto un ticket di supporto ma l host e' americano e il mio inglese non dei migliori....
    vorrei dire che come progamma di gestione dello spazio ho cpanel e mi consente di abilitare gli hotlinking ma come ho spiegato prima non mi sembra che funzioni...
    per i file nel db mi sembra un po scomoda come soluzione,primo non so come fare,secondo ho provato a fare un upload ma i tempi risultano 10 volte maggiori
    una spiegazione terra-terra per un incapace come me?

ok, lasciamo perdere i file nel database...

cerca un cristo che ti sappia dare un htaccess e amen..

puoi utilizzare una funzione di copia file ogni volta che c'è una request di download da un tuo utente registrato e far puntare il tutto sul file copiato (percorso e nome dinamico) e poi cancellare il file dopo un intervallo di tempo...in questo modo non possono linkare il tuo file originale e la copia anke linkandola sarebbe disponibile per un tempo limitato
    Planet Earth is blue and there's nothing I can do

putroppo io di php non ci capisco niente,e per essere sinceri non so quasi niente,per fortuna ho trovato questi cms che danno l opportunita di fare un sito carino e funzionante a tutti...
    Ora le cose sono cambiate ho spostato il sito su unico host,ma se pensavo che il problema fosse risolto ho pensato proprio male,per scaricare i file nel mio sito bisogna registrarsi,ma usando un progamma come reget o simili si vede l indirizzo esatto dove e' hostato il file,se dopo uno ci aggiunge il nome del file il download avviene ugualmente senza problemi,ora io uso e107 e vorrei sapere se la questione si puo risolvere usando l htacces o facendo uno scritp.
    Il mio host usa cpanel e ha come opzione una funzione di restringere l accesso a cartelle del sito tramite una psw ora se qualcuno sa fare uno script che si collega al db utenti di e107 e fa scaricare i file solo ai membri...
    grazie per il supporto

Originariamente inviato da kilio
    con dreamweaver htaccess non lo apri...
    e nemmeno con notepad..
    non hai un editor installato sul server?
    E dove stà scritta stà cosa?

Per aprire un file .htaccess con DReam basta che vai in edit>Preferences

Alla voce Fyles Type/editor aggiungi l'estensione .htaccess nella casella Open in code view e sei apposto.

ora il problema di edit dei file l ho risolto ho trovato su cpanel come farlo,peccato che non so cosa scrivere

Permessi di invio