Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

come eliminare il file di avvio di xp

Ho istallato xp su una partizione e windows me sull'altra. Ho formattato la partizione con winxp, ma all'avvio del pc mi viene chiesta sempre la scelta tra xp e winme, come posso rimediare?
    grazie
    spero di essermi spiegata

nel disco C ci dvrebbe essere un file chiamato boot.ini con qualcosa del genere:

[boot loader]
    timeout=30
    default=multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOW S
    [operating systems]
    multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS="Micro soft Windows XP Professional" /fastdetect

dova dopo [operating system] ci stanno elencati i sistemi operativi visualizzati e un percorso logico... NON COPIARE IL MIO che potrebbe essere diverso... limitati a cancellare la riga di windows ME.. e se non c'è aggiungi "/fastdetect" alla riga di XP.. dovrebbe esser el'istruziione che non fa visualizzare il menu' di scelta quando il sistema è solo uno

Utente di HTML.it L'avatar di Dream
    Non ricordo bene WinME ma hai guardato bene nel pannello di controllo? Dovrebbe esserci qualcosa che ti permette di settare i tempi ecc...

in Win2k sta su sistema > avanzate > avvio e ripristino

Utente di HTML.it L'avatar di tittula
    Il timeout a 30 secondi è indispensabile? A quanto si può ridurre senza avere problemi?

[supersaibal]Originariamente inviato da Dream
    Non ricordo bene WinME ma hai guardato bene nel pannello di controllo? Dovrebbe esserci qualcosa che ti permette di settare i tempi ecc...

in Win2k sta su sistema > avanzate > avvio e ripristino [/supersaibal]
    Non vuole cambiare il tempo [cosa che si può fare come dici tu] ma eliminare uno dei sistemi operativi listati lì ma che lei ha formatatto.. quindi basta editare il boot.ini

[supersaibal]Originariamente inviato da tittula
    Il timeout a 30 secondi è indispensabile? A quanto si può ridurre senza avere problemi?

[/supersaibal]
    puoi mettere anche 0... ma avrai esattamente 0 secondi per scegliere il sistema operativo.. dopo di che partirà il sistema operativo predefinito

io meto sempre 5-10 secondi.. dipende da quando sei distratto/a quando aviii.. ma cmq se metti come predefinito quello che avvii + spessobasta che stai attento/a un attimo quando devi avviare l'altro.. quindi anbche 5 secondi bastano per premere la freccetta in basso...

Utente di HTML.it L'avatar di tittula
    Quindi il timeout è solo nel caso di scelta fra più sistemi' se uno ha solo un so se anche lo abbassa non velocizza nulla?

Permessi di invio