C'è un'anima buona che mi dice come posso creare con access un programmino per fare fatture, o mi indirizza in qualche sito dove possa trovare un tutorial?!? Non sono completamente a zero, ma non riesco a passare un paio di punti cruciali.
Grazie.
C'è un'anima buona che mi dice come posso creare con access un programmino per fare fatture, o mi indirizza in qualche sito dove possa trovare un tutorial?!? Non sono completamente a zero, ma non riesco a passare un paio di punti cruciali.
Grazie.
Quali sono i punti oltre i quali non riesci ad andare?
~Il nome di una variabile deve riflettere il suo scopo e non il suo tipo di dati, NET Framework.
Essendo le righe della fattura variabili in numero(possono essere 1 come 20) la tabella quanti campi deve avere? Nel senso che la fattura verrà archiviata in una tabella, giusto ordinata per data, numero ecc. Se devo fare una query per articoli dove la faccio? non so se mi spiego...
Secondo me dovresti fare una tabella per i clienti (con id, nome cliente, etc.), una tabella per gli articoli, una tabella per le fatture.
Poi puoi impostare i vari collegamenti.
Secondo me così dovresti risolvere, impostando anche le query e le maschere.
ciao.
I can see much clearer now, I'm blind.
Io fui già quel che voi siete, Quel ch'io son voi anco sarete.
Remember that death is not the end, but only a transition
All that we learn this time is carried beyond this life.
detta così sembra facile, ma se creo una maschera con una sottomaschera dove andrò ad inserire i vari articoli quindi creerò alcune righe dove si salvano? Cosa avrò una tabella (chiamiamola fattura) con id,data, numero,cliente, dati cliente, e "n" righe per le voci???