Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it L'avatar di Laurami

Aggiornamenti vari sull'indicizzazione

Salutone a tutti
    Dopo tanto tempo trascorso qui e qualche piccola soddisfazione (tipo il topic "Pagine di Registrazione nei principali motori di ricerca I") torno a postare in questa sezione per chiedervi alcuni aggiornamenti su alcuni mdr (sto facendo alcune indicizzazioni):
    1-Non ricordo se sullo spider di arianna occorre segnalare tutte le pagine oppure basta la index (al resto pensa il motore)
    2-Sulla lista c'è scritto che HotBot è free...Ma non riesco a trovare questa modalità
    3-Ma altavista.it ora fornisce risultati a Yahoo? Ho aperto la pagina e sono finito su Yahoo...
    4-Il mitico Fast-AlltheWeb come si è evoluto? Mi pare di ricordare che c'era una pagina di segnalazione italiana, invece ora è solo .com
    5-Yahoo directory, non è meglio segnalare, almeno per i siti in italiano, in Yahoo.it? Nella lista c'è solo il link al proponi sito di Yahoo.com

1 - Arianna basta la home
    2 - Hotbot non è più gratutio per ora
    3 - 4 Yahoo è proprietario di Altavista e di Alltheweb, ora tutto fa capo a lui
    5 - yahoo.it è sempre stato http://it.yahoo.com/

se non mi sbaglio
    LiveReception

Ti ringrazio, però su una cosa sono perplesso. Circa due anni fa mi sembrava che su Arianna occorreva segnalare tutte le pagine.

Questo è quaqnto scrivono su Arianna alla pagina
    http://arianna.libero.it/help/addurl.html

L'inserimento gratuito ti permette di inserire il tuo sito in Arianna, e ottenere un rinfresco periodico. Sarà sufficiente specificare, nella apposita form posta in basso alla pagina, l'home page del tuo sito. A fronte di questa operazione Arianna inserisce la URL della pagina segnalata nell'elenco dei siti da visitare; da questo momento i nostri "spider" (programmi automatici) contattano il tuo server, accedono nel tuo sito e, navigandone le pagine, estraggono le informazioni testuali e le indicizzano. Purtroppo non ti possiamo fornire nessuna garanzia sull'esito della spiderizzazione. Se comunque noti delle anomalie o passa troppo tempo da quando fai l'inserimento, "contattaci".
    LiveReception

ok

Permessi di invio