Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1

    passare da condivione connessione a connessione propria

    la situazione è questa: io ho un pc con linux che a volte si connette tramite un altro computer (con la condivisione della connessione di windows 2000) e altre volte (quando il "server" non è disponibile) tramite il comando adsl-start. Il problema è anche quando passo da un modo di connessione all'altro non funziona più internet...
    mi spiego meglio: se io accendo il computer e viene rilevato il server che condivide la connessione questo via DHCP mi da un lease per un indirizzo ip. Se mentre stò navigando il server si chiude ovviamente perdo la connessione ma posso riprenderla con asls-start. Il problema è che non riesco più a navigare...se non riavviando il computer... probabilmente perchè è ancora impostato come gateway il server.
    La domanda è: esiste uno script per poter cambiare il gateway (e le altre impostazioni necessarie per poter navigare in maniera stand-alone) ???

    ciao e grazie
    "I video giochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale scure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva!" (Kristian Wilson, Nintendo Inc., 1989)
    Pochi anni dopo naquero le feste rave, la musica techno e l'ecstasy...

    :quote:

  2. #2
    slack
    "I video giochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale scure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva!" (Kristian Wilson, Nintendo Inc., 1989)
    Pochi anni dopo naquero le feste rave, la musica techno e l'ecstasy...

    :quote:

  3. #3
    Che distro ?
    Powered by Linux

    "Windows cerca di fare Unix e ci riesce male, Red Hat cerca di fare Windows e ci riesce benissimo" (Jimmy Olgeni)

  4. #4
    netconfig da root
    Powered by Linux

    "Windows cerca di fare Unix e ci riesce male, Red Hat cerca di fare Windows e ci riesce benissimo" (Jimmy Olgeni)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.