PDA

Visualizza la versione completa : [Win98] Condivisione connessione a internet

cicciox80
11-05-2004, 14:15
Ho due pc in rete: uno ha il modem, l'altro gode...

Come faccio a condividere la connessione per il secondo ?

Ho provato con "condivisione connessione a internet" tra i programmi di windows, mi configura il tutto automaticamente, mi genera il floppy da far eseguire per configurare il client, ma niente !
:dhò:

alegia76
11-05-2004, 15:22
Devi mettere lo stesso DNS primario

cicciox80
11-05-2004, 16:13
Originariamente inviato da alegia76
Devi mettere lo stesso DNS primario

Dove ?

Ah, dimenticavo: la rete mi funziona benissimo, vedo le cartelle, le stampanti, tutto: solo internet non riesco a condividere :dhò:

alegia76
11-05-2004, 16:23
Allora:

il pc con il modem ha un suo indirizzo IP, vero?? :)

Quindi il DNS primario dell'altro PC dovrà essere uguale all'indirizzo IP del PC con il Modem :ciauz:

cicciox80
11-05-2004, 18:50
Originariamente inviato da alegia76
Allora:

il pc con il modem ha un suo indirizzo IP, vero?? :)

Quindi il DNS primario dell'altro PC dovrà essere uguale all'indirizzo IP del PC con il Modem :ciauz:

dove si configura il DNS ?!?!? Cos'è il DNS ?!?? E sopratutto, come faccio a vedere l'indirizzo IP del PC ??!?!
Scusami ma l'esame di reti lo devo ancora dare!!! :dhò:

vedi un po' qua:

http://www.igea.biz/forum/rete1.gif

da qui sono andato qua:

http://www.igea.biz/forum/rete2.gif

Non è attivato il dns in entrambi i pc, cosa devo fare ?

[edit:]

Ah, ecco l'indirizzo IP, non vi è specificato, è spuntato "Ottieni automaticamente indirizzo IP"; ma per la rete l'ho specificato...

alegia76
12-05-2004, 10:03
Nella prima schermata, posizionati con il mouse nella parte che è già evidenziata e clicca su proprietà.
Poi vai su "Indirizzo IP" e imposta quello del PC con il Modem dove ti dice "DNS Primario"

L'IP del PC con il modem lo vedi allo stesso moso, solo che non devi leggere il DNS, ma l'indirizzo IP

:ciauz:

s|n3
12-05-2004, 10:41
3 tcp/ip installati?
ti conviene fare prima pulizia.
rimuovi tutto e poi reinstalla la scheda di rete.

cicciox80
12-05-2004, 18:51
Originariamente inviato da s|n3
3 tcp/ip installati?
ti conviene fare prima pulizia.
rimuovi tutto e poi reinstalla la scheda di rete.

Ho paura !!!! L'ultima volta che l'ho fatto ho dovuto reinstallare windows !!! :cry: :dhò:

s|n3
12-05-2004, 18:52
Originariamente inviato da cicciox80
Ho paura !!!! L'ultima volta che l'ho fatto ho dovuto reinstallare windows !!! :cry: :dhò:
ebbe scusa dimmi na cosa...il ping tra clien funziona?
se funziona il ping magari puoi pure risparmiartelo...se non va io prima di perdere troppo tempo eliminerei il superfluo

cicciox80
12-05-2004, 20:11
Originariamente inviato da s|n3
ebbe scusa dimmi na cosa...il ping tra clien funziona?
se funziona il ping magari puoi pure risparmiartelo...se non va io prima di perdere troppo tempo eliminerei il superfluo

Questo è tutto quello che ho:

http://www.igea.biz/forum/rete3.gif

Le icone cosa mi rappresentano ? Cosa potrei togliere ?

------------------

Ora la rete funziona, ma rimane il problema della condivisione di internet.
Ho installato dal CD di windows il programma "condivisione connessione internet" sul mio PC col modem (per comodità quando dico il MIO pc intendo quello col modem, L'ALTRO intendo l'altro): mi dice avanti, avanti, ok, fine, mi fa copiare un floppy per configurare l'altro PC, si riavvia. Dopo eseguito il progr. nel floppy dall'altro PC INTERNET NON FUNZIONA. Mi dà errore del tipo "Impossibile aprire la pagina di ricerca".

Ecco le impostazioni del mio PC e dell'altro:

--------------------------------------
MIO PC:
- se vado in proprietà di "TCP/IP(piccola rete locale)-> RTL81139 etc." ho impostato:
IP: 192.168.0.1
SUBNET MASK: 255.255.255.0
DNS: Disattiva DNS
- se vado in proprietà di "TCP/IP-> Condivisione connessione Internet", non ho impostato niente, c'è spuntato "Ottieni automaticamente un indirizzo IP", e DNS disattivato. E' forse questo che debbo settare ?

--------------------------------------
L'ALTRO PC:
- se vado in proprietà di "TCP/IP(piccola rete locale)-> RTL81139 etc." ho impostato:
IP: 192.168.0.3
SUBNET MASK: 255.255.255.0
DNS: Disattiva DNS
- Condivisione connessione Internet: stessa cosa del mio PC

Più dettagliato di così !!!

P.S. Per favore se mi dite "metti così il DNS etc...", specificatemi DOVE inserirlo :(

grazie :)

Loading