Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: insert command

Utente di HTML.it

insert command

Salve.
    Ho la seguente query:
    Dati.InsertCommand.CommandText="INSERT INTO Dati(Aggiunto, Cancellato, DataModifica, id, IdColl, idNews, Immagine, Posizione, Testo, TestoCheck, TestoCompleto, TestoHtml, TestoHtmlCompleto, TestoRich, TestoRichCompleto, Titolo) VALUES (?, ?,?, ?, ?, ?, ?, ?, ?, ?, ?, ?, ?, ?, ?, ?)";
    devo inserire un valore fisso in datamodifica.
    ho provato cosi:
    Dati.InsertCommand.CommandText="INSERT INTO Dati(Aggiunto, Cancellato, DataModifica, id, IdColl, idNews, Immagine, Posizione, Testo, TestoCheck, TestoCompleto, TestoHtml, TestoHtmlCompleto, TestoRich, TestoRichCompleto, Titolo) VALUES (?, ?,"+DataCorrente()+", ?, ?, ?, ?, ?, ?, ?, ?, ?, ?, ?, ?, ?)";
    dove DataCorrente ritorna una stringa numerica come questa anno+mese+giorno (20040511ecc..);
    ma mi da il seguente errore:
    Tipi di dati non corrispondenti nell'espressione criterio.
    Ora se faccio:
    (?, ?,"+Convert.ToDouble(DataCorrente())+", ?, ?, ?, ?, ?, ?, ?, ?, ?, ?, ?, ?, ?)
    mi da lo stesso errore.
    Cosa può essere?
    Grazie.

Utente di HTML.it
    Salve.
    Ho la seguente query:
    codice:
    Dati.InsertCommand.CommandText="INSERT INTO Dati(Aggiunto, Cancellato, DataModifica, id, IdColl, idNews, Immagine, Posizione, Testo, TestoCheck, TestoCompleto, TestoHtml, TestoHtmlCompleto, TestoRich, TestoRichCompleto, Titolo) VALUES (?, ?,?, ?, ?, ?, ?, ?, ?, ?, ?, ?, ?, ?, ?, ?)";
    ho provato cosi:
    codice:
    Dati.InsertCommand.CommandText="INSERT INTO Dati(Aggiunto, Cancellato, DataModifica, id, IdColl, idNews, Immagine, Posizione, Testo, TestoCheck, TestoCompleto, TestoHtml, TestoHtmlCompleto, TestoRich, TestoRichCompleto, Titolo) VALUES (?, ?,"+DataCorrente()+", ?, ?, ?, ?, ?, ?, ?, ?, ?, ?, ?, ?, ?)";
    dove DataCorrente ritorna una stringa numerica come questa anno+mese+giorno (20040511ecc..);
    Ora se faccio:
    codice:
    (?, ?,"+Convert.ToDouble(DataCorrente())+", ?, ?, ?, ?, ?, ?, ?, ?, ?, ?, ?, ?, ?)
    mi da lo stesso errore.
    Cosa può essere?
    Devo fare capire a c# che DataCorrente è un double
    Grazie

Utente di HTML.it L'avatar di mcp07

Re: insert command

Originariamente inviato da giuseppe500
    Salve.
    Ho la seguente query:
    ho provato cosi:
    Ora se faccio:
    mi da lo stesso errore.
    Cosa può essere?
    Grazie.
    per far capire meglio a noi altri ciò che scrivi sarebbe opportuno che il CODICE che tu scrivi lo racchiudessi tra i tag CODE e /CODE ( parole che devono essere racchiuse tra [ ] )
    Gran Duca del Fancazzismo, con Pieni Poteri per la Sezione Toscana del Clan, e Comandante Supremo delle Forze Aeree

Non Esistono Cose Impossibile, ma Solamente la Nostra Limitata Percezione di Ciò che è Possibile!
    Ciao a tutti belle e rutti :maLOL:

Originariamente inviato da giuseppe500
    mi da lo stesso errore. Cosa può essere? Devo fare capire a c# che DataCorrente è un double
    non capisco perche' devi trattare la data come double... se hai bisogno di inserire un valore (fisso o non fisso) di tipo datetime in una query e' meglio che lo tratti come datetime e non come altro tipo altrimenti puoi andare incontro a problemi di conversione e di errori. Per fare cio' dovresti utilizzare il valore suddetto inserendolo in un parametro di tipo datetime che poi andrai ad inserire nella stringa. Guarda nella documentazione gli esempi sull'aggiunta di parametri agli oggetti command.
    Saluti a tutti
    Riccardo

Permessi di invio