PDA

Visualizza la versione completa : [delphi] - dbExpress: Invalid Precision

cla80
11-05-2004, 14:51
Continua a sussistere un errore appena mi collego ad una tabella che detiene campi Time o Date.
L'Errore che mi da, è il seguente: "dbExpress: Invalid Precision"
Nessuno sa indicarmi una tabellare ove mi permette di capire il tipo a cosa è dovuto tale tipo di errore????

alka
11-05-2004, 15:20
Dovresti fornire almeno qualche indicazione in più, come il database al quale stai tentando di accedere (InterBase? FireBird? MySQL?), la struttura della tabella (quali sono i campi che la costituiscono?), il componente utilizzato per l'accesso alla base dati (TSQLDataSet?) e così via.

cla80
11-05-2004, 15:33
Utilizzo come DBMS: SysBase
la struttura della tabella è composta da due campi: Data -- Date e Ora -- Time.

Il Componente che ho utilizzato è qualsiasi: ossia SimpleDataset - SQLDataset - SQLQuery.
L'errore me lo da sui campi data e time.

Vorrei capire a cosa corrisponde: dbExpress Error: Invalid Precision

alka
11-05-2004, 15:39
Pare che dbExpress non riesca ad attribuire un valore di precisione valido per i campi segnalati, anche se non è ben indicato quando si verifica l'errore.

Cosa vuol dire che l'errore lo dà sui campi Date e Time? Si verifica quando cerchi di definire in modo persistente tali campi usando il "Field Editor" di Delphi (l'editor che appare facendo doppio clic sul componente) oppure quando cerchi di aprire la tabella impostando la proprietà Active su True?

La connessione al database (impostazione della proprietà Connected del componente SQLConnection a True) va a buon fine?

Sei sicuro che il driver dbExpress in uso sia corretto per la versione di SyBase che hai a disposizione?

Non ho mai lavorato con questo database, ma so che per alcuni di questi esiste anche un problema di "dialetto" che va impostato affinchè il driver riconosca alcuni tipi di dati e costrutti SQL disponibili solo nelle versioni più recenti dello stesso tipo di database server.

Altro non so dirti...

Ciao! :ciauz:

Loading