Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    389

    [delphi] - dbExpress: Invalid Precision

    Continua a sussistere un errore appena mi collego ad una tabella che detiene campi Time o Date.
    L'Errore che mi da, è il seguente: "dbExpress: Invalid Precision"
    Nessuno sa indicarmi una tabellare ove mi permette di capire il tipo a cosa è dovuto tale tipo di errore????

  2. #2
    Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Registrato dal
    Oct 2001
    residenza
    Reggio Emilia
    Messaggi
    24,301
    Dovresti fornire almeno qualche indicazione in più, come il database al quale stai tentando di accedere (InterBase? FireBird? MySQL?), la struttura della tabella (quali sono i campi che la costituiscono?), il componente utilizzato per l'accesso alla base dati (TSQLDataSet?) e così via.
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

    Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    389

    Specifico..

    Utilizzo come DBMS: SysBase
    la struttura della tabella è composta da due campi: Data -- Date e Ora -- Time.

    Il Componente che ho utilizzato è qualsiasi: ossia SimpleDataset - SQLDataset - SQLQuery.
    L'errore me lo da sui campi data e time.

    Vorrei capire a cosa corrisponde: dbExpress Error: Invalid Precision

  4. #4
    Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Registrato dal
    Oct 2001
    residenza
    Reggio Emilia
    Messaggi
    24,301
    Pare che dbExpress non riesca ad attribuire un valore di precisione valido per i campi segnalati, anche se non è ben indicato quando si verifica l'errore.

    Cosa vuol dire che l'errore lo dà sui campi Date e Time? Si verifica quando cerchi di definire in modo persistente tali campi usando il "Field Editor" di Delphi (l'editor che appare facendo doppio clic sul componente) oppure quando cerchi di aprire la tabella impostando la proprietà Active su True?

    La connessione al database (impostazione della proprietà Connected del componente SQLConnection a True) va a buon fine?

    Sei sicuro che il driver dbExpress in uso sia corretto per la versione di SyBase che hai a disposizione?

    Non ho mai lavorato con questo database, ma so che per alcuni di questi esiste anche un problema di "dialetto" che va impostato affinchè il driver riconosca alcuni tipi di dati e costrutti SQL disponibili solo nelle versioni più recenti dello stesso tipo di database server.

    Altro non so dirti...

    Ciao!
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

    Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.