PDA

Visualizza la versione completa : privilegi windows xp

FreeKevin
11-05-2004, 15:28
Ciao a tutti,
vorrei sapere come posso fare a nn permettere ad alcuni utenti di windows xp di nn poter installare niente sulla macchina e nn poter moficare il contenuto dell'hd.
Questo perche ho due pc che usano in molti ma voglio solo dargli la possibilita di navigare e mandare in stampa senza poter fare altro.
Potete anche indicarmi qualche sito che ne parla o qualche guida!
Grazie 1000

mardux
11-05-2004, 18:21
l'utente con permessi minimi in xp nn può installare e modificare software che incidono sul sistema. ma cmq anche con questo livello di permessi volendo si possono fare casini..

esistono però del programmi, usati ad esempio negli internet point che danno all'utente un'accesso ancora + limitato, ma nn so come si chiamino..

ughetto
15-05-2004, 16:50
Crea 2 account in XP e al primo (Administrator) dai una bella Password. Il secondo lo crei come Guest e lo lasci anche senza password. Questo per fare in modo (Avendo creato l'account Admin) che windows xp, faccia lavorare tali utenti senza permettere installazioni di software e cancellazioni accidentali di file vitali.
Sappi che puoi comunque modificare i permessi (ancor più drasticamente) per gli utenti Guest, entrando come administrator nella proprietà dei guest.

FreeKevin
16-05-2004, 14:08
Ciao grazie per l'aiuto,
un'altra domanda se io vorrei condividere la stampante e dare l'accesso ai
guest solo a quella e nn a tutte le mie cartelle cohme faccio?
Mi spiego meglio,io ho delle cartelle condivise con password, e la stampante
ma quando voglio farli stampare devo mettergli la password e salvarla per nn
rimetterla sempre, il problema è che dopo hanno anche accesso alle cartelle
condivise.
Grazie :ciauz:

mardux
18-05-2004, 11:45
selezioni la stampante, tx dx, proprietà, protezione e gli metti i permessi che vuoi a chi vuoi

ughetto
18-05-2004, 21:47
Ragazzi, vi risulta che in Win Xp pro con fat NTFS si possono gestire i permessi e autorizzazioni come in Win 2K ???

Io sinceramente non riesco a trovare le stesse caselle di scelta !!!

mardux
19-05-2004, 10:23
Originariamente inviato da ughetto
Ragazzi, vi risulta che in Win Xp pro con fat NTFS si possono gestire i permessi e autorizzazioni come in Win 2K ???

Io sinceramente non riesco a trovare le stesse caselle di scelta !!!

che vuol dire con fat ntfs?? hai fat32 o ntfs?

cmq ti ho risposto qui (http://forum.html.it/forum/showthread.php?s=&threadid=654904)

FreeKevin
19-05-2004, 15:08
Ciao a tutti,
ho un problema con l'utente guest, nn mi permette di configurare una stampante di rete!
Per ovviare al problema ho creato un utente del gruppo users, il problema è che nn so come posso bloccargli la possibilita di installare programmi e bloccare la possibilita di personalizzare l'aspetto, voglio bloccargli ad esempio la possibilita di combiare lo sfondo del desktop.
Grazie 1000

FreeKevin
28-05-2004, 19:08
ciao a tutti,
sono riuscito ad impostare le restrizioni, con:
esegui,
mmc e poi vado su criteri di protezione locale, ma il problema è che mi applica anche per l'amministratore, come posso evitare questo?!
Ho windows xp con tutti gli aggiornamenti!
Grazie 1000

Loading