Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
  1. #1

    aiutatemi ad essere autonomo con linux e non essere costretto a passare a windows

    ciao carissimi compari,
    mi dispiace innanzitutto dirvi che il nome del titolo che ho messo non è molto congruente ma ho tirato post vecchi ma nessuno mi rispondeva allora ne ho fatto uno nuovo.
    mi piacerebbe molto imparare a gestire linux ma ci sono delle complicanze (x mè) che non riesco a sorpassare!
    Utilizzo-avo windows per scaricare con shareaza programmi (trial) connesso alla rete bittorrent!
    Adesso per mooooooolte complicanze di windows (soprattutto xchè ho la copia originale e la posso solo utilizzare come una versione trial) vorrei utilizzare linux!
    Vorrei porvi delle domande:
    Utilizzo flashtorrent è ho sentito che per partire il download dei torrent dovrei utilizzare il btdownloadgui.py!
    Ma come faccio? ho cliccato su 2 volte ed ho provato a farlo partire nel terminale ma nn è successo niente!!!!

    Mi hanno detto che posso provare wine che permette di far funzionare applicazioni microsoft su windows ma dove lo trovo e come lo installo?
    ho trovato come posso installarlo ma non so dove trovarlo!
    http://linux.html.it/articoli/wine3.htm
    tempo fà avevo provato mldonkey e mi avevano detto che funzionava anche per bittorrent, ho provato ma non funziona per bittorrent! funziona solo x emule!!!
    Volevo installare azureus ma non sò come installarlo perchè non ho mai utilizzato java!
    volevo giocare online con dei videogiochi multiplayer su www.miniclip.com ma mi dice che non ho i plugin x-java-vm
    sono andato sul sito della java e ho trovato i plugin jre e jsd quali devo installare? ho installato jre che mi avevano consigliato ma nn funziano! devo installare jsd? sono 45 mega
    helpatemi compagni

  2. #2
    Innanzitutto dovresti dirci quale distribuzione usi... Se usi una distribuzione che supporta gli rpm (come Fedora), allora ti basta scaricare la JRE dal sito della Sun e installarla con un doppio clic. Hai fatto la scelta giusta per quanto riguarda la versione di Java: JRE è la Java Virtual Machine pura e semplice, mentre la JDE è la versione rivolta agli sviluppatori, utile solo nel caso in cui devi sviluppare programmi in Java.
    Azureus è un programma scritto in Java e quindi, finchè non installerai la Java Virtual Machine, non funzionerà. Una volta installato, però, ti assicuro che è semplicissimo da usare: gestire i file torrent sarà una stupidata.
    Ti segnalo questo link:

    http://www.volalibero.it/index.php

    Contiene molte guide utili per chi inizia e ce n'è giusto una che ti insegna come installare Java e il relativo plugin per Mozilla (così risolvi anche il problema con Miniclip.com. Comunque per goderti appieno quel sito devi installarti anche il plugin Flash per Mozilla in Linux). Ciao!
    Matteo "QMatteo" Pagani

  3. #3
    si ho fedora 1
    wow con poche righe mi hai risolto tutti i problemi!
    thank you

  4. #4

    ...

    ho installato java come scritto nel sito ma adesso non mi si avvia più mozilla :-(
    ho pure riavviato ma niente
    PRoverò a mettere i plugin su mozilla

  5. #5
    non riesco ad avviare neanche netscape!!!! riesco solo ad usare konqueror! aiuto vi prego
    Può essere qualche problema delle librerie installate?
    Perchè dopo aver reinstallato jre e messo i collegameti alle librerie .so nn funzionano +

  6. #6
    come hai installato jre?
    che errore ti dice mozilla?

  7. #7

    ..

    nessun errore compare l'avvio nella barra poi scompare....
    invece netscape non parte neache....
    si dopo aver reinstallato i plugin j2re si è verificato il problema! asp che ti descrivo il procedimento
    Diventa root
    Copia il file *.bin nella directory in cui vuoi installare java:
    cp ./j2re-1_4_0-linux-i586.bin /opt/
    Spostati nella directory in cui hai copiato il file. Per esempio nella directory /opt (cd /opt)
    Esegui j2re-1_4_0-linux-i586.bin usando i seguenti comandi:
    chmod a+x j2re-1_4_0-linux-i586.bin __e poi:
    ./j2re-1_4_0-linux-i586.bin
    Lo script installerà Java RE in una cartella chiamata j2re1.4.0 nella directory corrente.
    Puoi rinominare la cartella appena creata con:
    mv ./j2re-1_4_0-linux-i586 ./java
    poi ho fatto il collegamento sia nella cartella plugin in mozilla sia che netscape della libreria necessaria .so
    però prima ancora avevo installato l'rpm ho fatto praticamente 2 installazioni!
    provo ad eliminare il collegamento alla libreria e vediamo se funzia!

  8. #8
    lancia mozilla da console

  9. #9

    ...

    infatti ho eliminato il collegamento alla libreria nella cartella java del plugin .so e adesso mi funzionano!
    chi mi sà spiegare perchè?
    ufff mi serve il plugin java

  10. #10

    ...

    ho rimesso il plug
    [root@localhost root]# mozilla
    [root@localhost root]#
    nn funge

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.