Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
  1. #1

    mdk 9.2 e caricamento moduli

    ciao, ho visto che molti hanno avuto il mio stesso problema con il caricamento dei moduli durante il boot di linux su macchine con winzozz e linux.. però la differenza è che a me non da nessun errore.. il cursore lampeggia dopo la scritta "stabilisco le dipendenze dei moduli".
    Ho provato a reinstallare. la prima volta avevo fatto io le partizioni dell'hd per linux stavolta le ho fatte fare in automatico.

    L'installazione è andata a buon fine.. solo si blocca alle dipendenze dei moduli al boot con lilo.

    Se vi servono di dati dell'hardware:

    Mother board - QDI PlatinX Series
    Processore - P4 1.7g
    Ram - 256M RIMM (800Mhz)
    Scheda audio - SB PCI 512
    Scheda video - Radeon 9200SE
    HD 1 - 40g - WinXP Fat32
    HD 2 - 8g - Linux
    HD 3 - 40g - dati Fat32
    Masterizz DVD+R/RW BenQ
    Mouse - Cordless Ottico Microsoft (d'oh!)
    Tastiera Logitech con dei tasti aggiuntivi

    Mi sapete dire cos'è che non va? Io non posso saperlo perchè non da nessun errore..
    ho provato con CTRL + ALT + F2 prima che si blocchi ma non mi cambia nulla, mi dice di pigiare I per il boot in modo differente ma non cambia.

    Grazie per l'aiuto forumisti!!

    Phunx20

  2. #2

  3. #3
    up... nessuno sa come risolvere il problema? vi prego aiutoooooooooooooooooooooooooooo!!

  4. #4
    non è semplice

    se hai provato ad avviare in modalita failsafe non c'è molto da fare


    prova a reinstallare ( spesso risolve ) ed al limite alla schermata conclusiva delle configurazioni dove fai la configurazione della scheda video fai anche le altre configurazioni e disattiva dai servizi la boot hardrake network alsa

  5. #5
    cos'è la boot hardrake network alsa?

    ho provato a reinstallare, ho messo il mouse sulla USB (magari era quello il problema, mi ero attaccato su PS2 con un riduttore USB to PS2) ma niente, ho configurato la scheda video come radeon generica ma nulla..

    Xfree è l'interfaccia grafica di quando si fa il login?

    P.S.: ma le dipendenze dei moduli che cosa sono? e i moduli?

    P.P.S.: in win non mi vede l'hd con linux, è normale?

    io vorrei passare a linux ma se è sempre così lascio perdere!!

  6. #6
    ok, reinstallato configurando il più possibile tutto, togliendo i tre moduli che mi hai detto ora, FINALMENTE, MI DA DUE ERRORI!! sempre meglio di prima che non sapevamo che pesci pigliare..

    gli errori sono:

    modprobe: modprobe: insmod usbmouse failed
    modprobe: modprobe: insmod mousedev failed

    bene.. ora c'è qualcuno che sa cosa devo fare per far partire questo benedetto linux??? PLLLLIISSSSSSS!!!

  7. #7

  8. #8
    ma si ferma alla cosolle adesso ?

    se si devi solo riconfigurare l'interfaccia grafica ed il mouse probabilmete

    se sei alla bash tipo localhost# fai il login come utente root

    poi digita mcc

    da li puoi fare le configurazioni che non hai fatto correttamente

    quella del mouse (prova psmouse uiversale o bus mouse oltre all'usb )
    poi fai quella video se o va

    prova al limite con i driver vesa scendendo in basso nella lista alla cartella xfree4.3

  9. #9
    sono fermo ancora alle dipendenze dei moduli, solo che ora mi da quegli errori..

    lascio perdere la 9.2, passo alla 10.0, me la sto scaricando.. su linuxiso.org non ci sono le iso però! allora le sto scaricando da un'altro ftp.. faccio bene o è un rischio?

  10. #10
    perche un rischio
    la mandrake comunity 10 è liberamente scaricabile da tutti i server mandrake

    linuxiso ha anche la mandrake10

    http://linuxiso.org/distro.php?distro=29

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.