cosa cambia da powerbook a ibook e perche una differenza cosi di prezzo ?
![]()
cosa cambia da powerbook a ibook e perche una differenza cosi di prezzo ?
![]()
il powerbook ha prestazioni + professionali, mentre l' ibook è + "home" (comunque questo dipende dal tipo di lavori con cui lo devi utilizzare).
Vai nel sito della Apple e confronta le caratteristiche dei 2, noterai parecchie differenze......
devo prendermi un portatile...sono indeciso![]()
prenditi il pb12, sicuramente ti offre un rapporto qualità/prezzo molto interessante.
non lo trovi facilmente un portatile che ti offre quelle prestazioni in cosi poco spazio (e poco peso.....e batteria che dura a lungo......ed è di alluminio....e monitor ad alta definizione.........e vai a provarlo da qualche rivenditore che fai prima)
a me piaceva il 14" a 2,6 Ghz[supersaibal]Originariamente inviato da nickmadison
prenditi il pb12, sicuramente ti offre un rapporto qualità/prezzo molto interessante.
non lo trovi facilmente un portatile che ti offre quelle prestazioni in cosi poco spazio (e poco peso.....e batteria che dura a lungo......ed è di alluminio....e monitor ad alta definizione.........e vai a provarlo da qualche rivenditore che fai prima) [/supersaibal]
Che ne dici ?
il 12 pollici mi sembra piccolino ... o no ?
Il rivenditore sta molto lontano dal mio paese, e non ho mai tempo, lo volevo prendere online![]()
il 14" a 2,6 Ghz non esiste.... :master:
non puoi dare un giudizio guardondoli sull' apple store, trova un tuo amico che ne ppossieda uno e chiedigli di provarlo.....il monitor , nonostante sia un 12" ha una risoluzione eccezzionale (da fare invidia a molti LCD modello computer discount da 17").
il discorso essere piccolo, è una qualità molto utile per un portatile, (anch' io avevo dubbi prima di prenderlo, poi mi sono ricreduto). lo porto in giro a volte senza borsa, tanto è leggerissimo e occupa come un foglio A4 dello spessore di 3 cm, in macchina lo imboschi facilmente, e poi riesci a utilizzarlo anche negli spazi + impensabili e ristretti.
prima di acquistarlo da Aple store dai un occhiata da altri rivenditori( silene.it, macorner, ecc.)
Intendevo il 1,2 Ghz :adhone:[supersaibal]Originariamente inviato da nickmadison
il 14" a 2,6 Ghz non esiste.... :master:
non puoi dare un giudizio guardondoli sull' apple store, trova un tuo amico che ne ppossieda uno e chiedigli di provarlo.....il monitor , nonostante sia un 12" ha una risoluzione eccezzionale (da fare invidia a molti LCD modello computer discount da 17").
il discorso essere piccolo, è una qualità molto utile per un portatile, (anch' io avevo dubbi prima di prenderlo, poi mi sono ricreduto). lo porto in giro a volte senza borsa, tanto è leggerissimo e occupa come un foglio A4 dello spessore di 3 cm, in macchina lo imboschi facilmente, e poi riesci a utilizzarlo anche negli spazi + impensabili e ristretti.
prima di acquistarlo da Aple store dai un occhiata da altri rivenditori( silene.it, macorner, ecc.) [/supersaibal]
Ho lavorato diverse volte sopra un iMac e mi sono innamorato![]()
Un amico lo compra a giorni, io lo prendo a fine mese, cosi ci do un occhio prima :-)
Dello spazio me ne importa poco perche lo userei in casa o cmq nella borsa..
Che mi dici della batteria?
Ci posso fare un po di grafica?
Non sai qualche shop dove ti fanno il finanziamento magari a tasso zero?
Ciccio, l'unica pecca del pb e' che non riesce a fare il caffe'!!![supersaibal]Originariamente inviato da Fool
Ci posso fare un po di grafica?
[/supersaibal]![]()
il top della gamma dei pb ha anche la retro illuminazione della tastiera in base alla luminosità dell'ambiente... però caspita costa un occhio della testa, se non adirittura due!!!
Guarda io ti dico la mia... Mi sono preso un ibook 1,2 Ghz con 1,2 Gb di ram, superdrive e bluetooth. Non sarà potente quanto un 1,5 Ghz ma è comunque una bomba e per l'uso che ne faccio io è più che valido. ho pagato 2050 euro iva exc (la scarico) e ho uno sconto educationale di una quarantina di euro iva exc. Anche io volevo prendermi un pb solo perchè le vecchie versioni dell'ibook non avevano il superdrive ma.. una volta uscita la nuova serie l'ho subito ordinato!
Cosa dire. Un limite dell'ibook è la sola risoluzione 1024x768 ma si può modificare con alcuni programmi. Dunque se non hai grandi pretese fatti un ibook!
Poi se riesci a farti un pb meglio ancora ma cerca di sfruttarlo al max! ciao
![]()