PDA

Visualizza la versione completa : proftpd: No certificate files found!

lo©2002
11-05-2004, 20:19
sentivate la mia mancanza? niente paura... :)

stavolta ho dei disguidi con la configurazione di proftpd 1.2.5rc1.
per prima cosa non riesco ad ottenere l'accesso anonimo, pur essendo, credo, tutto a posto
# A basic anonymous configuration
<Anonymous /xxx/xxxxxx>
User ftp
Group nogroup
UserAlias anonymous ftp
RequireValidShell off
MaxClients 10
DisplayLogin welcome.msg
DisplayFirstChdir .message
<Limit WRITE>
DenyAll
</Limit>
# upload dir
<Directory /xxx/xxxxxx/xxx_xxx>
Umask 022 022
<Limit READ WRITE>
DenyAll
</Limit>
<Limit STOR>
AllowAll
</Limit>
</Directory>
</Anonymous>secondo, all'avvio del demone mi appare un messaggio al prompt (che non vorrei fosse collegato al precedente problema)
Restarting professional ftp daemon.proftpd.
.. - No certificate files found!
proftpd.
done.ho cercato sul web ma trovo l'argomento solamente in lingue che non conosco, praticamente niente in inglese.
idee?
grazie

lo

sthra
12-05-2004, 00:17
vai in /etc/ftpusers (man ftpusers)
aggiungi il '#' davanti a ftp in modo da poter accedere come utente ftp (controlla se cel'hai in /etc/passwd) o anonymous (che non è altro che un alias per lo user ftp, percui al posto di anonymous prova prima a mettere ftp a vedere se quello ti va, o un utente qualsiasi che non sia disabilito da ftpusers).

nella directory /usr/doc/proftpd*/ o giù di lì, ci stanno esempi di configurazione di proftpd.conf.

riguardo al Group prova a mettere ftp se ce l'hai in /etc/groups.

per l'errore prova a vedere che tti dice in /var/log/proftpd.log (naturalmente attiva il log dal file di configurazione proftpd.conf)

lo©2002
12-05-2004, 03:07
risolto l'accesso ;) ma non il problema del certificato. non ho proprio idea da cosa dipenda... funzionare però sembra funzioni comunque :bhò:

grazie per ora

lo

Loading