Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
  1. #1

    Il mio primo pinguino...mandrake 10.0!

    Ciao ragazzi,
    FINALMENTE sono riuscito ad installare linux mandrake 10...i problemi che avevo riscontato (qualcuno avrà letto la mia richiesta di aiuto?! ) sono stati risolti facendo a priori le partizioni con partition magic e poi facendo l'installazione...ahhhh!!!
    Un problema mi è rimasto...il pinguino non trova il modem..quando cerco di configurarlo sembra trovarlo, va anche sulla Com giusta (la 2, nel caso non andasse bene ditemelo!), ma poi non fa nulla quando prova la connessione...
    Una curiosità, che mi consigliate, Gnome o KDE?
    Grazie e ciao!

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di alkat
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    4,190
    benvenuto!

    non ti so dare molti consigli per il modem... mi auguro per te che non sia un winmodem, altrimenti ne avrai da penare!

    personalmente ti consiglio kde, è molto intuitivo e semplice da usare. probabilmente è l'ambiente grafico più comodo per chi inizia con linux arrivando da windows.

    a.

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2002
    Messaggi
    976
    edit - sbagliato 3d
    francesco

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    64
    Per l'ambiente grafico dai un occhio al thread "la mia schermata" così ti fai un'idea. Io ti consiglio gnome perchè è più leggero di kde anche se non arriva alla velocità di xfce o fluxbox

    sciau

  5. #5
    beh il nuovo kde non è così lento a dir la verità.

    De gustibus
    Piu' gente conosco e piu' apprezzo il mio cane (Socrate)

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di maxmo
    Registrato dal
    Nov 2001
    Messaggi
    52
    per quanto miriguarda io ho iniziato con kde e non tornerei più indietro. non riesco a capire quando si dice che kde è meno veloce di altri perchè non ho proprio notato nessuna defaiance, ma non ho mai provato altro indi non posso fare il confronto.
    Una curiosità, all'avvio di x il monitor mi si spegne e poi si riavvia i automatico come mai????
    questo non succedeva con la 9.2
    ho provato a modificare il tipo di monitor e la risoluzione ma non riesco a risolvere il problema, sempre se di problema si tratta, sicuramente è fastidioso e ho paura che mi si danneggi il monitor.
    A voi capita lo stesso?
    Il giorno luminoso se n'è andato.
    La notte mi rende triste, triste.
    Ma le stelle sono tutte bianche .
    Mi sussurrano che il giorno tornerà.
    Oh stelle, piccoli pezzi del giorno!

  7. #7
    No, a me non capita questo problema...per ora, ma sento che il peggio deve ancora arrivare! :di56:
    Ho trovato in rete un messaggio in cui un tale spiegava quale fosse il suo modem (un Wytek, come il mio che non vuole funzionare!) e che...i parametri sono: vid1:0eb0 vid2:0915 pid1:3457 pid2:3457
    il binario funzionante è il 21....che vuol dire? Sarà mica una configurazione corretta?
    Io non ho idea di come darglieli tali parametri se non infilarglieli su per il .. ..floppy...ma non credo che funzioni così!!!

  8. #8
    e nn spiegava come fare?

    link?
    Piu' gente conosco e piu' apprezzo il mio cane (Socrate)

  9. #9
    trovato, a me sembra che si riferisca d un modem usb e non seriale.

    marca e modello del modem?
    Piu' gente conosco e piu' apprezzo il mio cane (Socrate)

  10. #10
    nisba, in pratica è un pezzo di un messaggio pvt credo...se volete buttare un occhio:
    http://www.linuxdesktop.it/modules.p...&order=&thold=

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.