Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Gestione pagine html

Utente di HTML.it

Gestione pagine html

Scusate l'ignoranza, ma vorrei chiedervi una cosa molto semplice. Sto facendo un sito in html e volevo sapere come gestirlo, nel senso che il sito è strutturato in 7 pagine circa ed un frame laterale che fa da indice e che dovrebbe accompagnare ogni pagina. Ora, usando Dreamweaver MX 2004, avevo testato come soluzione quella di creare una pagina html "contenitore" che include due frames, uno che fa da indice e l'altro che è la normale pagina con i contenuti. I risultati son stati, per primo che ho dovuto creare ben 7 pagine "contenitore"(e fin qui credo tutto ok) e 7 frames indici identici, poichè non riesco ad ordinare a Dreamweaver di caricarmi per ogni pagina "contenitore" sempre lo stesso frame indice (direi poco flessibile come soluzione), e per secondo che imposto, prendendo come spunto la homepage, il titolo "Francesco Homepage" sia al frame indice sia alla pagina di homepage, ma non riesco ad impostarlo alla pagina contenitore, conseguenza, testando con internet explorer il titolo che esce è "Documento senza titolo". Qualcuno può aiutarmi? Spero proprio di si perchè mi è rimasto poco tempo. Vi ringrazio in anticipo.

i frame hanno una serie di controindicazioni, fai una ricerca sul forum, comunque per usarli occore usare un frameset, una pagina particolare che serve ad organizzare i frame, nella guida di questo sito dovresti trovare quello che ti serve sapere

4 pag. x il forum:l'ospite ora ha solo link sponsorizzati, valli a capire-GommaLayout! Agg. 25 agosto 2004)-Molla&Collano privati tecnici, per favore

Come ti è già stato consigliato cerca nel forum. Comunque ti basta fare una pagina che contiene i 2 frame, poi nel frame "indice", metti i link specificando come target l'altro frame. In questo modo con un solo "contenitore", tutti i link si apriranno nella parte "non-indice".

Utente di HTML.it
    Come faccio a specificare come target l'altro frame?

<a href=”paginaDaLinkare.html” target=”nomeDelFrame”>

Guarda la spiegazione completa su: http://www.html.it/guida/index.html#frame

Permessi di invio