PDA

Visualizza la versione completa : mount automatico device

tog1
12-05-2004, 01:28
ciao,

ho bisogno di una info, il mount automatico dei device l'ho visto su mandrake, esiste anche su suse e fedora?

me lo potete gentilmente confermare, vorrei installare un disco ma se al futuro utilizzatore mi metto a spiegargli il mount e l'umount sono fritto.

C'e' modo di metterlo anche sulla slack o devo usare un kernel modificato (vorrei continuare a compilare da kernel.org)

Grazie, ciao

:ciauz:

Bat
12-05-2004, 08:28
la mia suse 9.0 l'ha sempre fatto. nn so le versioni precedenti.

Spady
12-05-2004, 09:02
se non dico una stupidata ti basta modificare l' fstab e nella riga del device interessato metti "auto" cosi al'avvio te lo monta.

tog1
12-05-2004, 09:10
se non dico una stupidata ti basta modificare l' fstab e nella riga del device interessato metti "auto" cosi al'avvio te lo monta.

grazie ragazzi delle risposte, ma facendo cosi' deve esserci ovviamente il cd dentro, l'automount invece e' un po' diverso secondo me... poi potrei sbagliarmi, dite che a livello di moduli del kernel non ci sono da mettere moduli differenti?

Bat
12-05-2004, 09:14
s, non ricordo nel dettaglio, ma va compilato qualcosa di particolare nel kernel. (l'automount a cui mi riferivo io era quello delle periferiche usb, ho capito male?)

vificunero
12-05-2004, 09:16
Se vuoi esiste una patch supermount per il kernel.
Poi modifichi fstab:

none /mnt/cdrom supermount fs=iso9660,dev=/dev/cdroms/cdrom0,ro

questo per il cdrom.

tog1
12-05-2004, 09:20
ma il supermount funziona anche sulla slack?

l'hai preso da fstab di una mandrake mica?

vificunero
12-05-2004, 09:36
Originariamente inviato da toghir1
ma il supermount funziona anche sulla slack?

l'hai preso da fstab di una mandrake mica?

Io lo uso con gentoo. Nei gentoo-dev-sourcer la patch gi inclusa. La modifica l'ho presa girovagando per il forum di gentoo: ho fatto alcune prove visto che determinati parametri non funzionavano.

http://supermount-ng.sourceforge.net/

tog1
12-05-2004, 09:58
ti ringrazio ci studio e poi racconto, perche' stavo pensando se non valesse la pena invece di fare uno script in python, in modo che l'utente lo selezioni... ma se esistono soluzioni piu' pulite e' meglio

grazie

fandwick
12-05-2004, 14:19
in fedora c' pure. :ciauz:

Loading