Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 25

Ragazzi, questa cosa non la auguro a nessuno!

Ciao ragazzi, premetto che ciò che sto vivendo in questi giorni è a dir poco infernale poichè sono settimane che ci sbatto su, ma finora nulla..
    Dunque, premetto che si tratta del pc di un amico che monta WINDOWS 98 SE, che mi ha lasciato il suo pc a casa in modo tale che io possa lavorarci su.
    Premetto che ho formattato il pc svariate volte, che ho provato a cercare un eventuale virus con Norton 2004, Nod32, Kaspersky e BitDefender con esiti negativi. Ovviamente gli antivirus erano aggiornati al giorno in cui ho effettuato la scansione.
    Dopo aver scansionato il tutto, allora ho iniziato a pormi il problema "hardware" allora ho controllato prima la ram, poi la scheda video, poi la scheda sonora, poi l'alimentatore, ma questi sembrano funzionare correttamente.
    Allora ho collegato il suo hard disk con il semplice windows 98 al mio pc, in pratica si verifica lo stesso problema:
    Non appena windows 98 si avvia, massimo 10 secondi e si riavvia da solo. E da qui si evince chiaramente che non è assolutamente un problema hardware, ma si tratta sicuramente di un virus.
    Cosa strana è questa: se avvio windows in modalità provvisoria il computer funziona correttamente, e altra cosa strana è che se avvio windows 98 in modalità normale e con una scaltrezza degna del miglior luky luke riesco ad avviare la scansione con l'antivirus, UDITE UDITE, il pc non si riavvia fin quando non si ferma la scansione dell'antivirus!(ovviamente se una volta finito di scansionare clicco di nuovo su "Controlla", il pc non si riavvia).
    Io non so come fare, ho cercato in rete, ho provato di tutto, ho provato anche a staccare tutte le periferiche e collegare solo ed esclusivamente l'hard disk, ho cercato di cancellare il Master Boot Sector e il Master Boot Record, ma niente.
    Ho anche provato a collegare il suo hard disk al mio pc che funziona perfettamente, e mi da esattamente lo stesso problema: si riavvia dopo 10 secondi al massimo.
    Ci tengo a precisare che l'hard disk non è danneggiato, che non esiste alcun tipo di problema hardware nè tantomeno alcun problema a livello di bios..

Spero che qualche anima pia riesca a darmi la soluzione a questo dannato problema.

Anticipatamente ringrazio.

Gianluigi

Dettaglio..

Avevo dimenticato un altro particolare:
    un giorno provai ad inserire un cd della distro Linux Mandrake 8.1:
    Impostai come boot principale il cdrom, il setup partì, ma non appena si aprì la schermata della selezione della lingua e tutto il resto..reboot!!

Spero che questo piccolo dettaglio sia di aiuto a chi vorrà aiutarmi.

Saluti

nessuno sa dirmi qualcosa?? AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO OOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO OOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di amvinfe
    :master:
    allora visto che le hai provate tutte, posta un Log usando HijackThis trovi tutto in -link utili- anche un tutorial che ti consiglio di leggere per poter usare nella maniera corretta il programma.
    Ricordati una volta scaricato il programma di metterlo in una cartella e lanciare l'eseguibile da lì

vediamo se riusciamo a capirci qualcosa di più.
    ==
    Visita il mio blog SuspectFile.com
    ==

va bene anche se eseguo HijackThis da modalità provvisoria? perchè da modalità normale mi si riavvia dopo nemmeno 10 secondi!

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di amvinfe
    Originariamente inviato da TheDaemon
    va bene anche se eseguo HijackThis da modalità provvisoria? perchè da modalità normale mi si riavvia dopo nemmeno 10 secondi!
    non è il massimo perchè alcune applicazioni non vengono caricate, ma posta ugualmente il Log
    ==
    Visita il mio blog SuspectFile.com
    ==

ci ho messo 1 ora ad eseguire quel programma, ma niente, nel log non appare nulla di anomalo! io non so + cosa fare, devo buttare l'hard disk? aiutatemi per favore!! :master:

Quando dici di aver provato tutto, sia hard disk che alimentatore intendi dire che li hai sostituiti immagino? Perchè a volte un riavvio sistematico del pc può essere dovuto ad un difetto dell'alimentazione che invia segnali errati al pc, come lo stesso a danni dell'hard disk. Mi pare di aver capito anche che ha fatto lo stesso sul tuo pc, quindi....
    "Una volta che si saranno esaurite senza successo tutte le possibilita', ci sara' una soluzione, semplice e ovvia, che saltera' immediatamente all'occhio di chiunque altro."

Guardate: Il Miracolo delle Noci!!

si ho provato con l'alimentatore del mio pc che funziona benissimo, inoltre ho provato il suo hd sul mio pc, e si riavvia ugualmente!

non so + che fare.

Potrei supporre che si tratti di qualcosa all' hard disk, io proverei con una formattazione a basso livello

Permessi di invio