Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1

    forse chiedo troppo ma... un'occhiatina?!?

    Salve gente!
    Da poco mi sono addentrato nel mondo della "pubblicazione di siti su Web"; è da circa 6 anni che conosco l'HTML (difatti, molte pagine le scrivo interamente con il Notepad di WindoZ!), ma non mi sono mai spinto fino alla pubblicazione...

    Ora, per una mia soddisfazione, e la richiesta da parte di mia sorella per un piccolo servizio (di Traduzioni... nulla di ke!) ke vorrebbe offrire attraverso internet, ho sviluppato un semplicissimo sito in HTML, tra l'altro validato dal W3C (le singole pagine in locale, poichè in rete non me le convalida per la "disgraziata" aggiunta di codice Javascript da parte del server di Libero!).

    Leggendo tra i vari topic, ho letto ke per il posizionamento del sito nei motori di ricerca, è necessario ottimizzare le pagine, utilizzare pochissimo i frame, nonchè registrarsi nel sito della DMOZ. Penso di aver posto un tick ad ogni voce... ma vorrei sapere cosa ne pensate voi, ke l'HTML è il vostro pane quotidiano. [PS: tenterò anche di sviluppare qualcosa in ASP, ma in uno spazio web gratuito come quello di Libero è possibile, o devo avere un server tutto mio?]

    Ecco di seguito il link al mio sito:

    Traduzioni on Demand

    Spero potrete darci un'occhiata, magari potreste darmi qualche consiglio... Non so se questo sia corretto! Ma così saprò cosa poter fare... Vi kiedo ancora perdono per la mia "sfacciataggine"!



    Grazie comunque! Siete davvero in gamba!

  2. #2
    Lo facciamo volentieri ma dovresti fornire un link valido. Si tratta del sito in firma?

  3. #3

  4. #4
    Il link è su "Traduzioni on demand"; in pratica:

    http://spazioinwind.libero.it/tradondemand/

    quello in firma ne è un'altro... se lo volete comunque vedere...
    non c'è molto, ma...



    Grazie di nuovo!
    the Key of Lost Deep E-Dreams
    L'incomprensibile mondo nascosto.
    La Sottile linea tra Immaginazione e Realtà

  5. #5
    E' realizzato con frame (io non li uso). L'importante è che le pagina principale che hai nel frame (home.htm) sia linkata dalla pagina di ingresso (index).
    Al sito dovresti fare avere un pochino di page rank, cioè cercare link da altri siti.

  6. #6
    Originariamente inviato da dav
    E' realizzato con frame (io non li uso). L'importante è che le pagina principale che hai nel frame (home.htm) sia linkata dalla pagina di ingresso (index).


    Dunque... home.htm viene caricato dall'index.html, ma il link alla home c'è anche nel meun in basso ad ogni pagina e nel menu sulla sinistra...

    Originariamente inviato da dav
    Al sito dovresti fare avere un pochino di page rank, cioè cercare link da altri siti.
    Questo non l'ho capito... "page rank"... dovrei inserire nel mio sito dei link ad altri siti inerenti?



    Grazie ancora dell'aiuto!
    the Key of Lost Deep E-Dreams
    L'incomprensibile mondo nascosto.
    La Sottile linea tra Immaginazione e Realtà

  7. #7
    Originariamente inviato da klode
    Questo non l'ho capito... "page rank"... dovrei inserire nel mio sito dei link ad altri siti inerenti?
    Il contrario, che non è facile...
    Cerca Page Rank su questo forum e trovi molto materiale in proposito, però tieni presenti che è solo UNO dei TANTI fattori importanti per un buon posizionamento.

  8. #8
    Un consiglio... se non vuoi comprarti un dominio trasferisci il tutto su altervista.org ; è uno spazio free come quello di libero ma non ti inserisce nessun banner nella pagine... vedrai che così il w3c te lo convalida anche online.
    :metallica
    ... fanno meno paura 100 cavalli sotto il culo che un somaro sopra la sella ... - R.Ungaro -
    Enrico Passoni Pipe: pipe completamente artigianali.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.