Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di dani10
    Registrato dal
    Nov 2001
    Messaggi
    49

    Da dove partire per realizzare un portale in .NET !!

    Ciao a tutti ... Vi espongo il mio problema. Sto per iniziare la realizzazione di un portale e vorrei avere qualche dritta su come integrare la grafica con il .NET. Se avete suggerimenti o (meglio ancora ) artcoli di riferimento o esempi sarebbero molto graditi.

    Per descrivere meglio il problema per implementare la grafica è :

    - opportuno ricorrere alle buone e vecchie tabelle in HTML ?
    - utilizzare i fogli di stile per il posizionamento dinamico degli oggetti ?
    - si accettano altri suggerimenti.


    Magari se avete qualche libro da consigliare a proposito.

    Ciao
    Dani10

  2. #2
    La tecnologia che utilizzi per la programmazione server side non capisco come possa influenzare le scelte grafiche...

    Personalmente ho avuto solo qualche problema nella creazione di siti senza tabelle (solo Css) con asp.net solo perchè (usando dreaweaver) la pagina in modalità di composizione mi compariva "esplosa" inoltre non è ancola possibile validare le pagine aspx secondo xhtml.

    Io userei ancora le vecchie tabelle...
    Ciao


    Marco

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di a.felix
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    337
    Utilizzare .Net e i Css certamene è un grande vantaggio ..solo il fatto è che alla microsoft non avevano ancora pensato completamente a questa integrazione ...quindi non è userfriendly per ora cioè è un pò complessa da usare nel senso che ...se devi fare applicazioni avanzate hai bisogno di conoscere a fondo il clr gli oggetti e altre caratteristiche del framework...cmq per realizzare un semplice portale non vedo le difficoltà!?


    certamente come dice [-MaRcO3-] è un apippa il fatto di vedersi tutto scomposto davanti quasi ad obbligarti a utilizzare sempre le coordinate assolute nei css...e poi anche questo non sempre basta

    cmq se hai bisogno di alcune dritte non farti problemi se possibile cercheremo di aiutarti

    ps: in relazione a quello che avevi chiesto tu:

    - opportuno ricorrere alle buone e vecchie tabelle in HTML ?

    dipende cosa devi fare con il portale!? s e vuoi magari riutilizzarlo per un'altro cliente ...nel caso dei css basterebbe cambiare il css e avrestiuna grafica del tutto nuova!


    - utilizzare i fogli di stile per il posizionamento dinamico degli oggetti ?
    scusa in che senso? io dichiaro
    <div id=#id><asp:textbox id=# runat..ecc></asp:textbox></div>
    e ho un "contenitore css"come se fosse una tabella o altro.. di un componente dinamico ..cosa ti serve in +?

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di a.felix
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    337
    aggiungo......sono stato alla presentazione di visualstudio2005 e avrà pieno suporto per i css

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2026 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.