Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Impostare link in textarea

Ciao a tutti.
    Ho la necessita, in una textarea, di permettere a chi inserisce di scegliere di inserire dei link.
    Dovrei permettere di fare una cosa del genere:
    l'utente scrive: "Se vuoi saperne di più vieni a visitare il mio SITO" e deve poter collegare alla parola SITO il link http://www.nomesito.ext, in modo tale che se uno clicca su SITO venga rimandato al sito.
    Ho trovato degli editor HTML ma nessuno che faccia al caso mio, alcuni sono troppo complessi e poco personalizzabili (l'unica cosa che voglio permettere è appunto l'inserimento di questo link) altri non permettono questa cosa...

Avete qualcosa da suggerirmi?
    Grazie.

Utente di HTML.it
    Vedi come fanno in questo sito per l'iserimento di link e e-mail.

Poi lato server devi modificare il "tag", in modo da trasformarlo in codice HTML (ma non puoi inserire codice HTML direttamente, in quanto verrebbe deformato dalla trasmissione)
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Come viene gestito qui potrebbe andare bene, ma il codice per realizzare una cosa simile hai idea come e dove posso procurarmelo?

beh e' molto semplice fai na cosa del genere:

function scrivi_link(tag)
    {
    txtlink="nome del link"
    txturl="inserisci url"
    txttag="["+tag+" href="+txturl+"]"+txtlink+"["+tag+"]
    document.form1.area.value+=txttag
    }

questa cosa che fa'? ti inserisce la seguente cosa:
    [A href=url]link[/A]

poi lato server ti prendi le [] e le trasformi in <>

Spero di essere stato utile!!!

Ok ludoweb, mi sembra abbastanza chiaro...scusa solo una cosa...

l'utente scrive il suo testo nella textarea, poi ad un certo punto vuol inserire un link...come faccio a far si che richiami la funzione che mi hai segnalato tu e a fargli inserire testo e link? Mi sfugge questa cosa. :master: Scusa ma sono poco pratico di jscript.
    Grazie.

che so puoi farla partire da un link?

tipo: Inserisci un link

oppure da un bottone:
    <INPUT tipe="button" onclick="javascript:scrivi_tag('A')">

tutto chiaro?

C'è qualche che non mi torna...mi da errore...ma non capisco come mai...

Ok, mancava solo un apice in fondo a txttag="["+tag+" href="+txturl+"]"+txtlink+"["+tag+"]...però comunque non è proprio come avrei voluto io, nel senso che tu metti cablato nella funzione il txtlink="nome del link" e txturl="inserisci url", mentre invece a me servirebbe qualcosa dove l'utente, mentre scrive nella texarea, possa scrivere il txtlink e la txturl... quindi qualcosa di un po' differente.... :master:

Qualche idea?

Grazie comunque...

puoi mettere che quei dati li prende da un prompt! cosi gli compare il prompt scrive il link e tu metti tutto dentro una variabile cosi e' dinamicissimo!!!

il prompt si scrive:

variabile=prompt("SCRIVI UN VALORE");

prova e dimmi se va bene!!!

Permessi di invio