Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: Motore ricerca in C

  1. #1

    Motore ricerca in C

    Mi serve aiuto per realizzare un motore di ricerca in C..

    ...essenzialmente il progr dovrà essere composto da:
    1 una parte che indicizza un dato numero di siti web raccogliendo le parole chiave in un database su file

    2 una parte che esegue la vera e propria ricerca nel database e fornisce i risultati


    Avete dei suggerimenti o dei link a delle guide specifiche x motori di ricerca?

    Per ora sono nel buio...

    :master:

  2. #2
    io sto facendo un piccolo motore di ricerca per un progettino dell'uni... non so se ti posso essere utile...

    il nostro motore d ricerca però lavora su file.. ovvero data una lista di file li indicizza etc etc

  3. #3
    Si mi potrebbe essere molto utile!
    Se puoi darmi qualche dritta l'accetto volentieri!

  4. #4
    non so.. non è che sia una capoccia in C eh

    che dritta ti serfve esattamente?

  5. #5
    Beh attualmente sono messo maluccio...questo progr lo devo fare x l'uni ed è la prima volta che programmo, quindi non so proprio da dove partire :master:

    per esempio la consegna dice che ci verranno assegnati un certo numero di siti web da indicizzare x creare un database di parole chiave.../*e già sono fermo*/ :
    -come faccio a trovare le parole chiave all'interno di una pagina?
    -come faccio a "muovermi" all'interno del sito x controllare tutte le pagine?

    Mah

    questo esame sarà un po' un pacco!

  6. #6
    probabilmente tu devi usare le socket per leggere le pagine.. a meno che le pagine non siano in locale..

    di sicuro tu hai un lavoro più difficile del mio

    cmq se mi incolli o mi linki il testo vedo di darti qualche indicazione..

    ma il prof non vi ha dato nessuna indicazione scusa?

    per quanto riguarda il mio caso: io leggo un file di "stopwords", ovvero parole da non indicizzare... ed inserisco queste parole in una tabella di hash con liste di trabocco...

    fatto questo apro un file sommario che mi dice quali file aprire.. apro ognuno di questi file, ci prendo tutte le parole e le inserisco senza doppioni in un albero di ricerca scartanddo solo le parole del file stopwords che avevo letto nella tabella di hash

    in ultimo [ma questa parte ancora non l'ho fatta] dovrò leggere una query e dare in output una lista ordinata [dal più rilevante al meno rilevante] di file soddisfacenti la query...

  7. #7
    Le specifiche del progetto non ci sono ancora state date...per ora ci ha solo detto che si tratterà di un motore....

    Appena ci darà qualcosa di più preciso aprirò un altro forum con tutte le indicazioni....tanto sono sicuro che mi serviranno parecchie informazioni!


    Grazie x la disponibilità, ci risentiremo

  8. #8
    beh.. allora vedrai che man mano che ti daranno le specifiche ti daranno anche idicaizoni su come implementare...

    quando t le daranno ricerca questo thread e continuiamo qui.. se ne apri uno nuovo magari non lo vedo

  9. #9
    ok, alla prossima

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.