PDA

Visualizza la versione completa : nautilus non riparte

thedrunkduck
12-05-2004, 16:39
ciao!

Ho un problema con nautilus...anzi, ho un problema a far ripartire nautilus! (gnome2.4, debian/SID)
Dopo aver effettuato il login, al primo "startx" nautilus parte normalmente e senza nessun problema. Se per faccio il "log out" e ridigito "startx", nautilus non parte pi dicendo che c' stato un fatal error, e l'unico modo per farlo ripartire fare un reboot.

Nel mio notebook non c' nessun problema, percui mi sa che dipende da qualche pacchetto mancante...

Qualche suggerimento?

:ciauz: e grazie

tdd

weatherman
12-05-2004, 22:15
la butto li` proprio perche` non sono ancora arrivate altre risposte: provare a dare un

pkill nautilus

prima di ridare startx?

thedrunkduck
12-05-2004, 23:22
nada...gi provato, ma non funziona...

GNAWS
13-05-2004, 00:15
Dovresti avere ~/.nautilus/first-time-flag...
Il suo contenuto :
L'esistenza di questo file indica che la configurazione guidata di
Nautilus Ú stata usata.

ˆ possibile eliminare manualmente questo file per eseguirla da capo.Prova quindi a eliminarlo...
Non so se servir a qualcosa... Prova se no ad avviare gconf-editor e vai a vedere se tutto a posto...
Altrimenti non so che dirti... Prova a ri-apt-gettarti nautilus o se non basta anche tutto gnome :bh:
:ciauz:

thedrunkduck
13-05-2004, 09:43
ciao.
ho provato a d eliminare quel file, ma niente! al secondo startx non parte!!! (Aborted)

thedrunkduck
13-05-2004, 14:23
ok...ho seguito il consiglio di GNAWS e ho rimosso e reinstallato nautilus (e dipendenze varie) dopo aver dato un dist-upgrade...FUNZIONA!!! :metallica
(almeno sembra... :))

Grazie!!

tdd

thedrunkduck
13-05-2004, 15:33
contrordine....pare essere stato un caso: NON FUNZIONA :dh:

thedrunkduck
13-05-2004, 15:42
Ok, scoperto l'arcano...almeno credo!

nel mio .xsession file ho aggiunto le linee:

mount /mnt/DATA &
mount /biochem/mirror &
mount /biochem/prog &

quando esco dall'xserver, se questi dispositivi sono ancora montati, nautilus se la prende e non riparte pi :D

spero dipenda da questo

ciao

tdd

Loading