In classe oggi abbiamo studiato le procedure, i richiami a sottoprogrammi con void, svolto l'esercizio a casa con quel benedetto di un dev e come sempre mi da degli errori di sintassi, credo, a meno che il mio prof nn stava sballato stamattina.
Questo è il prog che ho scritto:
Dove stanno gli errori??? Grazie millecodice:#include <stdio.h> #include <iostream.h> #include <conio.h> #include <stdlib.h> #include <conio.c> const int n=4; int mata[n][n], matb[n][n], matsomma[n][n], i, j; int main(){ aquisizione_matrice_a(); aquisizione_matrice_b(); somma_matrici(); visualizzazione_matrice_a(); visualizzazione_matrice_b(); visualizzazione_matrice_somma(); getch(); return 0; } void aquisizione_matrice_a(void){ for(i=0;i<=n-1;i++) for(j=0;j<=n-1;j++){ cout<<"\nDammi il valore della matrice a di posizione ["<<i<<"] ["<<j<<"] "; cin>>mata[i][j]; } clrscr(); } void aquisizione_matrice_b(void){ for(i=0;i<=n-1;i++) for(j=0;j<=n-1;j++){ cout<<"\nDammi il valore della matrice a di posizione ["<<i<<"] ["<<j<<"] "; cin>>matb[i][j]; } clrscr(); } void somma_matrici(void){ for(i=0;i<=n-1;i++) for(j=0;j<=n-1;j++) matsomma[i][j]=mata[i][j]+matb[i][j]; clrscr(); } void visualizzazione_matrice_a(void){ for(i=0;i<=n-1;i++){ cout<<"\n"; for(j=0;j<=n-1;j++) cout<<mata[i][j] <<" "; } cout<<"\n\n"; } void visualizzazione_matrice_b(void){ for(i=0;i<=n-1;i++){ cout<<"\n"; for(j=0;j<=n-1;j++) cout<<matb[i][j] <<" "; } cout<<"\n\n"; } void visualizzazione_matrice_somma(void){ for(i=0;i<=n-1;i++){ cout<<"\n"; for(j=0;j<=n-1;j++) cout<<matsomma[i][j] <<" "; } cout<<"\n\n"; }

Rispondi quotando
Free as in Freedom... 
elf90 g77