Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 32
  1. #1

    E se avessero ragione gli altri...?

    Ieri ho letto quei due articoli scritti da un tipo di cui non ricordo il nome,ma ke sicuramente provava molto rancore nei confronti di coloro ke utilizzano linux e sul sistema in generale,ora,io son al primo ad ammettere ke ha proprio esagerato,non ne dubito.Ma una cosa vorrei dirla.Stamane ho installato per la prima volta da solo,una distribuzione Linux,la S.u.S.E. 8.1 -- L installazione è stata molto semplice,nulla da dire,fatta tutta tramite interfaccia grafica,una volta finito però mi son trovato difronte al problema dell installazione di alcuni programmi..tra i quali un antivirus.Ora,mi son trovato un file compresso,all interno del cui,numerose cartelle ridevano già di me.....apro il file Install e leggo ke bisogno compilare il programma stesso per farlo funzionare.Panico,non avendolo mai fatto...ho cercato dei howto,ma niente.Forse sarò stupido io,ma non ho combinato nulla.Preciso ke komunque uso il pc,e non sono così sprovveduto,ma oggi m son trovato in difficoltà,e kissà quanti come me.Ma allora mi kiedo,linux non è un prodotto per tutti?o esistono delle versioni per noi nuovi adepti?non lo so,magari potete delucidarmi,ma non vorrei ammettere, poi che forse gli altri avevan ragione,ciao e tutti,e senza rancore,Filippo
    >
    Draco Dormiens Numquam Titillandos
    <

  2. #2

    Τί ουν ποιήσε ϕιλοσοϕίας πέρι; πή τρέψή άγνοουμένων τούτων;

  3. #3
    antivirus? :di56:
    FRATELLO DELL'IMPERATORE CARNAUSER,GRANCONSIGLIERE MENTECATTO DELL'ORDINE DELLA SACRA GARROTA E GRAN MAESTRO DELLA NATURA MENTECATTA E SETOLOSA
    E facciamo un giochino che si chiama trenino,dai vieni, fai ciufciuf qui insieme a me! Fai ciufciuf, fai ciufciuf,fai ciufciuf con me. La Legnanza e' forte in lei!

  4. #4
    antivirus CLAMAV-0.70 ma non penso ke l importante sia il progr
    >
    Draco Dormiens Numquam Titillandos
    <

  5. #5
    Utente bannato
    Registrato dal
    Mar 2001
    Messaggi
    1,144
    installa gli rpm per suse

  6. #6
    Il problema, specialmente nel caso di distribuzioni user-friendly come SuSe, Mandrake, Fedora, non è tanto nella difficoltà quanto nella diversità da Windows, che molto spesso viene percepita dagli utenti (senza colpa) come difficoltà.

    L'utente abituato da Windows ha come idea per installare un programma un procedimento tipo questo: Internet Explorer > sito del programma > download > doppio click.exe > installa > avanti > avanti > avanti > fine > riavvia, e non si accorge che, prendendo come esempio Suse, basta aprire Yast e scegliere "Installa software" o qualcosa del genere per avere il programma desiderato, forse addirittura risparmiando qualche passaggio.

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2002
    Messaggi
    976
    bha... nn ci sono mica 3 manualazzi in suse ??
    francesco

  8. #8
    Tutta questione di abitudine, adesso non ricordo bene, ma anche su win mi pare che all'inizio non capissi un accidenti.
    Poi cancellando io.sys e msdos.sys capii che quei due non andavano toccati.

    I tre manualoni di suse, appunti di Informatica libera e google.

    Nell'INSTALL ci dovrebbero essere le istruzioni per installare l'applicazione
    Piu' gente conosco e piu' apprezzo il mio cane (Socrate)

  9. #9

    Re: E se avessero ragione gli altri...?

    Originariamente inviato da Filippo_one_web
    Ieri ho letto quei due articoli scritti da un tipo di cui non ricordo il nome,ma ke sicuramente provava molto rancore nei confronti di coloro ke utilizzano linux e sul sistema in generale,
    E gia` mi domando che attendibilita` possano avere tizi del genere, comunque proseguiamo...

    Ma allora mi kiedo,linux non è un prodotto per tutti?
    o esistono delle versioni per noi nuovi adepti?
    Vecchia storia. Vecchia quanto il pinguino. Linux e` per chi ha voglia di impararlo, di imparare ad usare un sistema diverso da windows con le sue idiosincrasie, le sue tradizioni, le sue particolarita` in una parola.

    Se non sai compilare i sorgenti, usa i binari. Se non trovi i binari, o se questi hanno un'installer farlocco (con i pacchetti nativi l'installazione si riduce ad un comando da shell, o un paio di click), lamentati col produttore del pacchetto, non col sistema.

    Che colpa ha il sistema se il produttore del SW abbozza, per un motivo o per un'altro?

    Questa storia del "non e` per tutti", di solito la tira fuori chi crede di esser ganzo e si scorna col pinguino (sto parlando in generale e per quel che ho visto sinota), quasi mai gli esperti di quest'ultimo.

    A me se tanto di volpe e di uva.
    "Qualsiasi esperto ha paura di combattere usando la katana vera. Anch'io. Ma non ignoro la mia paura, riesco ad accettarla, e a metterla da parte accanto a me".

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di gianiaz
    Registrato dal
    May 2001
    Messaggi
    8,027

    Re: E se avessero ragione gli altri...?

    Originariamente inviato da Filippo_one_web
    Ieri ho letto quei due articoli scritti da un tipo di cui non ricordo il nome,ma ke sicuramente provava molto rancore nei confronti di coloro ke utilizzano linux e sul sistema in generale,ora,io son al primo ad ammettere ke ha proprio esagerato,non ne dubito.Ma una cosa vorrei dirla.Stamane ho installato per la prima volta da solo,una distribuzione Linux,la S.u.S.E. 8.1 -- L installazione è stata molto semplice,nulla da dire,fatta tutta tramite interfaccia grafica,una volta finito però mi son trovato difronte al problema dell installazione di alcuni programmi..tra i quali un antivirus.Ora,mi son trovato un file compresso,all interno del cui,numerose cartelle ridevano già di me.....apro il file Install e leggo ke bisogno compilare il programma stesso per farlo funzionare.Panico,non avendolo mai fatto...ho cercato dei howto,ma niente.Forse sarò stupido io,ma non ho combinato nulla.Preciso ke komunque uso il pc,e non sono così sprovveduto,ma oggi m son trovato in difficoltà,e kissà quanti come me.Ma allora mi kiedo,linux non è un prodotto per tutti?o esistono delle versioni per noi nuovi adepti?non lo so,magari potete delucidarmi,ma non vorrei ammettere, poi che forse gli altri avevan ragione,ciao e tutti,e senza rancore,Filippo
    dai ad un bambino di 8 anni un pc con linux e faglielo usare fino ai 20 senza che abbia mai visto win.
    poi dagli da usare windows e dimmi cosa ti dice.
    Probabilmente avrà i tuoi stessi problemi all'inizio.

    Abbi pazienza.

    p.s.
    Ma devi proteggere delle macchine win con l'antivirus?
    altrimenti a cosa ti serve?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.