Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Da flash a Pop-up con metodo POST

Ho rivoltato tutto il forum alla ricerca di una soluzione ma in tutti i casi si è andati a finire con l'usare il metodo GET per il passaggio dei dati.

Non è poprio possibile passare i valori tramite metodo POST ad una Pop-up? Per me è indispensabile usare POST xké con il GET rischio di inviare caratteri non codificati (o mi sbaglio) tra cui il simbolo & che mi terminerebbe la stringa e perderei la formattazione (a capo).

codice:
    getURL("javascript:sendmail('"+nome+"','"+mail+"','"+messaggio+"')", "");
    getURL("sendmail.php", "_blank", "POST");
    getURL("javascript:sendmail()", "", "POST");
    il primo funziona utilizzando però il metodo GET, problema per il campo di testo che va a contenere caratteri non ricunosciuti vedi sopra

il secondo mi apre una finestra indipendente ma visualizza status, location, menubar ecc... ma usando IE non riesco a nasconderle con javascript.

il terzo, dove sendmail è una funzione che racchiude il comando javascrip window.open(pagina, nome, features), giustamente non può funzionare.

Cosa mi consigliate per risolvere il problema? Devo mandare questa e-mail tramite PHP ma devo anche avvisare l'utente dell'avvenuto invio.

Grazie in anticipo! :metallica
    Live as if you were to die tomorrow. Learn as if you were to live forever. --Mahatma Gandhi

up :di56:
    Live as if you were to die tomorrow. Learn as if you were to live forever. --Mahatma Gandhi

ma hai un form in flash?
    xchè se fosse così potresti usare il LoadVars x l'invio dell'e-mail con il metodo sendAndLoad()

e quando la pagina php di invio ritorna a flash l'ok dell'invio e-mail fai aprire una semplice popup di conferma

Potrebbe essere una soluzione, ma come lo posso realizzare in pratica?

Ho risolto il problema con sendAndLoad()

Posto il codice, magari può essere di aiuto a qualcun altro:
    codice:
    function invia() {
        variabili = new LoadVars();
        // preleva i dati dai campi di input
        variabili.nome = nome;
        variabili.email = mail;
        variabili.messaggio = messaggio;

variabili.onLoad = function(success) {
    	if (success) {
    	   // visualizza conferma invio
    	   gotoAndStop(2);
    	} else {
    	    // visualizza errore
    	    gotoAndStop(3);
    	}
         };
         variabili.sendAndLoad('sendmail.php', variabili, 'POST');
    }
    il codice PHP del file alla quale inviamo i dati (in questo caso sendmail.php) deve restituire (tramite print o echo) un valore true, esempio:
    codice:
    <?php
    $nome = $HTTP_POST_VARS['nome'];
    $email = trim($HTTP_POST_VARS['email']);
    $message = $HTTP_POST_VARS['messaggio'];

$subject = "E-mail da Flash"; // oggetto della e-mail
    $mailto = billgates@microsoft.com"; // email destinatario

mail( $mailto, $subject, $message, "From: ".$email."\nX-Mailer: PHP" );

echo true;

?>
    Spero possa servire :di56:

Un ultima cosa, poi abbandono il forum...

Il problema degli "a capo" non rispettati dal passaggio da flash a php l'ho risolto semplicemente in questo modo:

prima inserisco i tag br al posto degli a capo poi li sostituisco con i \n (un giro un pò stupido ma non ho trovato altri rimedi)
    Codice PHP:
    $message nl2br($message);
    $message str_replace("
    "
    "\n"$message); 
    Ciaooo :mavieni:

Permessi di invio