Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: utility per LAN

  1. #1

    utility per LAN

    Ciao a tutti Ragazzi...
    avrei necessità di verificare su di una LAN con Win2000 se su qualche client è stato installato sw P2P tipo WinMX, eMule, ecc...

    Esiste qualche software che possa fare una scansione della rete e evidenziare le installazioni abusive?

    Ringrazio per le segnalazioni che mi potrete dare.

    CIAO
    Jumping@Jack

  2. #2
    Utente bannato
    Registrato dal
    Feb 2000
    Messaggi
    2,006
    abusivi?e perchè....sono perfettamente legali.

    cmq non puoi farlo senza accedere ai loro pc.
    ricordati,però,che anche se sei l'amministratore della rete non puoi "spiarli di nascosto"

    in alternativa e in maniera perfettamente regolare puoi analizzare il traffico della rete e controllare quali IP usano le porte dedicate ai software di file sharing.
    se becchi un ip con un alto traffico su quelle porte hai il diritto di supporre che venga usato un programma per scopi privati utilizzando l'infrastruttura aziendale e quindi puoi controllare.

    cmq io risolverei il problema a monte mettendo la LAN dietro firewall

  3. #3
    Originariamente inviato da s|n3
    in alternativa e in maniera perfettamente regolare puoi analizzare il traffico della rete e controllare quali IP usano le porte dedicate ai software di file sharing.
    Programmi consigliati per questa operazione?

  4. #4
    Ciao s|n3, la rete che amministro ha un dominio e gli IP vengono rilasciati dal DHCP... Come posso vedere il traffico generato, storicizzarlo ed associarlo all'utente in modo automatico? Correrei il rischio di equivocare se lo storico non fosse preciso. O no? scusami ma sto andando un po' a ruota libera... non ho ancora fatto nessuna prova, ma vorrei prima chiarimi i concetti...

    Jumping@Jack

  5. #5
    Avete provveduto a far firmare un regolamento tipo questo ?
    http://punto-informatico.it/p.asp?i=48070

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    21,042
    puoi con qualche programma .. monitorare le porte tcp/ip utilizzate dai vari pc....

    se trovi qualche porta strana... si puo' cercare ..quale programma la usa!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.