Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    264

    Help per connessione a internet wireless gsm

    Salve a tutti, avrei la necessita di attivare su un mio pc portatile una "card" per poter navigare su internet all aperto e magari anche all estero, suppongo su rete gsm. Non sono molto "ferrato" circa queste ose e ho un po di confusione in testa. Qualcuno sa spiegarmi piu o meno cosa dovrei fare, a chi dovrei rivolgermi e se avete idea.. quanto potrebbe ccostarmi questo servizio mediamente? Grazie a tutti!!!:-)

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    264

    Brevemente...

    In breve, devo poter collegare il mio cellulare al mio pc portatile (cellulare Panasonic GD87 e portatile HP pavillon zt3010ea), per navigare su internet all aperto. Oppure, ho sentito dell offerta di Wind che offre una card che funge sia da modem sia da "cellulare" e che una volta inserita ed installata nel pc, funge da veicolo per collegarsi via gms o grps ad internet all aperto. Non sto parlado di wi-fi hot spot, ma di vera connessione gsm o gprs se all estero con roaming. Insomma un bel caos. Chi è in grado di farmi un po di chiarezza? Grazie:-)

  3. #3
    Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Registrato dal
    Jun 2001
    residenza
    Treviso
    Messaggi
    23,939
    tutti e 4 gli operatori di teelfonia mobile offrono delle card pcmcia da inserire nei portatili per sfruttare la connessioni dati gprs o umts.
    le card vanno da 300 a 500€ circa e le tariffe applicate (flat o semi flat) variano molto...
    fatti un giro sui loro siti e guarda le offerte....

    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

    Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    264

    .

    Ok grazie. Avevo "intuito" qualcosa del genere, ma ho visto che la tariffe, giustamente come dici tu, "variano" molto...ragazzi e che tariffe!!! Sul roaming poi c è da attaccarsi alla flebo:-))) Quindi mi dici che attaccare il cellulare piuttosto che una card sia la stessa cosa? (Ovviamente a prescindere dal contratto di vero e proprio "allacciamento" al servizio). Parli di una card, di che card si tratta? Hai qualche esempio da riportarmi che posso vedere e capire di che cosa si tratta su qualche ssito? Ho navigato molto i siti dei gestori e nche telefonato ai rispettivi numeri verdi, ma pochi sono stati in grado di fornirmi un quadro clinico completo...anzi tanti non mi hanno neppure saputo rispondere. Grazie mille.

  5. #5
    Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Registrato dal
    Jun 2001
    residenza
    Treviso
    Messaggi
    23,939
    un cel attaccato via usb o una pc carc pcmcia sono la stessa cosa...
    certa la pc card è più comoda.....

    es di pc card (dela tim)



    tariffe....
    la wind fa una tariffa illimitata (la trovi sul loro sito) a 20€ mi pare, però il loro gprs sopratutto nelel ore di punta è un pò scadente...

    vodafone tim danno semi flat per 30€ mensili...
    per i dettagli guarda sui siti...

    per la tre è ancora presto lascia stare, non c'è ancora un'offerta conveniente...


    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

    Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    264

    .

    Grande! Grazie mille. Ora è tutto un po piu limpido. Ultima cosa potresti gentilmente passarmi il link sul sito della tim per vedere le caratteristiche di questa card? Ieri ho navigato per ore senza trovare nulla. Grazie mille:-)

  7. #7
    Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Registrato dal
    Jun 2001
    residenza
    Treviso
    Messaggi
    23,939
    il sito è in frame e quindi ti do il link della pagina, ma è meglio se ci arrivi dall'home page (cerca data kit), comunque....
    http://www.privati.tim.it/template/t...71_2_1,00.html
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

    Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    264

    .

    Grazie ancora:-) Ciaociao.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.