Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: Aiutooo

Aiutooo

ho letto il tuo topic su iis e mail....la mia domanda è questa avendo installato iis 6.0 su windows server 2003 per fare in modo che io sia in grado di utilizzare un indirizzo di posta del tipo ainemorf@ainemorf.no-ip.org dove www.ainemorf.no-ip.org è il mio sito e se pinghi a ainemorf.no-ip.org ti risponde la mia macchina cosa cavolo devo fare? devo installarci qualche altro programma o basta così...??

inoltre io vedo il mio sito da locale solo se digito http://localhost mentre dei miei amici vedono i loro siti da locale digitando www.nomesito.com ad esempio mentre se ci provo io con il mio ricevo errore...avevo letto che questo era normale ma il fatto che loro ci riescano mi lascia perplesso....

spero in un tuo aiuto ciao e grazie
    datemi una mno vi pregoooooo :-)

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    per ricevere posta ti serve un server di posta!

>>>>mentre se ci provo io con il mio ricevo errore
    quale errore ??

e' un po' come se ti dico .. la mia automobile non va!

tu mi chiedi... che problemi ti da ?

allora...se io provo ad accedere al mio sito web da locale digitando http://www.nomesito.com non mi si apre la pagina nonostante se si scriva tale indirizzo da un pc che non sia all'interno della mia lan il sito si apra senza alcun problema, se digito http://localhost invece lo vedo

avevo letto che per avere un server di posta potevo installare e provare mdaemon solo che questo mi da un errore sul pop3 dicendomi socket error 10013 e la l'icona mi rimane rossa quindi penso sia ovvio che non parta....spero di essere stato un poco più chiaro grazie

ancora una cosa..ma solo con iis non c'è verso di fare da pop3?

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    chiamando il dominio...tu usi l'ip PUBBLICO!!
    da dos:
    ping www.nomesito.com

REGOLA:
    non puoi usare l'ip pubblico per chiamare un pc della tua rete!

infatti ...tu ..dall'interno della tua rete .. usando l'ip pubblico arrivi al ROUTER !!!!!!!!!

quindi ...rassegnati a usare l'ip PRIVATO del tuo server!

se hai un DNS server.. configura il dominio www.nomesito.com .. in modo che punti al ip PRIVATO del tuo server!

win 2003 ha anche un servizio POP3 ...ma fa abbastanza schifo!

MDAEMON...
    riprova...
    magari hai sbagliato qualcosa nell'installazione

PER TUTTI I TEST....DISABILITA IL FIREWALL (riprova dopo anche mdaemon)

in effetti...per il discorso del router hai ragione perfettamente ho detto una cavolata...però per mdaemon mi pare di avere configurato tutto bene e mi da quell'errore provo un po a metterci mano e a vedere che fa poi ti dico

piccolo passo in avanti...ora l'icome del mdaemon mi diventa azzurra perchè ho una mail che dovrebbe essere scaricata.... la domanda è per scaricarla io userei outlook ma serve qualche impostazione particolare? nel senso...se il nome del mio pc è del tipo ciccio@ciccio.no-ip.com come server pop3 e smtp in outlook ci metto ciccio.no-ip.com?

se ho detto cavolate prego di scusarmi

il problema dell' errore che avevo... socket 10013 mi sparisce quando metto la porta del pop3 su 111 invece che 110...questa operazione mi comporta poi qualche cosa di particolare? non so outlook va configurato in modo diverso dal solito?

Utente di HTML.it L'avatar di heroes3
    probabilmente hai installato il server di posta di microsoft e questo va in conflitto con il maedamon disinstallalo

dici excange...ma NON dovrei averlo installato

Utente di HTML.it L'avatar di heroes3
    cmq c'è un altro programma che usa la porta 110

Permessi di invio