Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: [delphi] - TreeView

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    389

    [delphi] - TreeView

    Ho un problema:

    Ho una form principale che contiene una imagelist per il menu.
    Ora vorrei inserire le stesse icone automaticamente su di una TreeView, come fare?

  2. #2
    Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Registrato dal
    Oct 2001
    residenza
    Reggio Emilia
    Messaggi
    24,301

    Re: [delphi] - TreeView

    Originariamente inviato da cla80
    Ora vorrei inserire le stesse icone automaticamente su di una TreeView, come fare?
    Il controllo TTreeView possiede una proprietà Images alla quale deve essere assegnato il riferimento al componente TImageList utilizzato per immagazzinare le icone del menu.

    In questo modo, si definisce quale "contenitore di immagini" possiede le immagini da visualizzare.

    Successivamente, occorre definire per ciascun nodo l'indice numerico dell'immagine da visualizzare attraverso le proprietà ImageIndex, SelectedIndex e StateIndex dei nodi stessi che indicano rispettivamente l'icona per il nodo allo "stato normale", l'icona per il nodo selezionato e l'icona aggiuntiva che indica lo stato dell'elemento rappresentato dal nodo.

    Ciao!
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

    Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    389

    ok..

    Di questo ne ero a conoscenza, tuttavia, il mio problema riguarda il menu principale, al quale ho già assegnato per ogni item del menu, un icona.
    Ecco vorrei poter assegnare ad ogni item della TreeView, l'icona rispettiva del menu collegato, senza utilizzare imagelist, ma direttamente dal menu principale.
    Possibile?

  4. #4
    Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Registrato dal
    Oct 2001
    residenza
    Reggio Emilia
    Messaggi
    24,301

    Re: ok..

    Originariamente inviato da cla80
    Di questo ne ero a conoscenza, tuttavia, il mio problema riguarda il menu principale, al quale ho già assegnato per ogni item del menu, un icona.
    Questo significa aver assegnato ad ogni voce di menu l'indice dell'icona associata.

    Originariamente inviato da cla80
    Ecco vorrei poter assegnare ad ogni item della TreeView, l'icona rispettiva del menu collegato, senza utilizzare imagelist, ma direttamente dal menu principale.
    Il componente TImageList deve essere utilizzato per forza, poichè è il "luogo" dal quale la TreeView attinge le icone; se vuoi impostare per un nodo la stessa immagine che appare nel menu, è sufficiente assegnare al nodo lo stesso identico indice della proprietà ImageIndex.

    Non è comunque chiaro qual è il vero scopo finale che stai tentando di raggiungere.
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

    Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.