Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1

    Photoshop cs: Ritagliare dando una forma particolare...

    Salve gente!!!

    Sono nuovissimo di grafica e webdesign e ancora molto newbie sull'uso di Photoshop cs.

    Mi è stato richiesto di fare la seguente cosa: ritagliare una porzione di un'immagine (un tramonto) facendo in modo che questo ritaglio abbia la forma della regione Sicilia.

    In pratica alla fine devo avere la sagoma della Sicilia con all'interno non un colore ma l'immagine del tramonto.
    Per ora ho entrambe le immagini separate.

    Sono sicuro che si può fare, e penso anche che sia un'operazione semplice... ma come?

    Qualcuno di voi sa aiutarmi?
    Purtroppo la scadenza è vicina e non ho molto tempo per leggere i manuali (anche se lo farò subito dopo... prometto!).

    Grazie in anticipo!
    Make Pazziata-tàààà NOT war!

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di mao72
    Registrato dal
    Apr 2001
    Messaggi
    10,719
    dovresti crearti una maschera di livello sull'immagine del tramonto e applicarci solo il contorno della sicilia


  3. #3
    scannerizzi una cartina della sicilia e la importi in Photoshop poi con lo strumento penna la ricalchi creando un tracciato vettoriale. Dal tracciato vettoriale puoi creare una selezione con la quale mascherare la foto del tramonto(maschera > mostra selezione). Oppure con la selezione attiva clicchi sul livello della foto del tramonto inverti la selezione e premi CANC in modo da far rimanere solo la forma della Sicilia

  4. #4
    Grazie siete stati gentilissimi, velocissimi e chiarissimi!!!

    Solo un problema: potreste ripetermi i suggerimenti indicando passo passo cosa devo fare? Purtroppo sono un newbie... e con Photoshop ho ancora poca confidenza

    Le due immagini ce le ho già (non devo scannerizzare niente).

    Vi ringrazio ancora
    Make Pazziata-tàààà NOT war!

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di mao72
    Registrato dal
    Apr 2001
    Messaggi