Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 23
  1. #1

    Dubbio da principiante:Mandrake o redhat?

    salve a tutti, avrei bisogno di un'informazione per iniziare ad addentrarmi nel mondo di linux...io possiedo un portatile sony vaio con hardisk da 40 gb e 2200 mhz di processore,ho solo 256 mb di ram, ma conto di espanderla al piu presto!L's.o. in dotazione era ovviamente windows xp, ma io avrei voglia di addentrarmi nel mondo dell'open source dato che sto studiando programmazione!a mia disposizione ho in questo momento linux mandrake 9.2 e la redhat 9.0,con quale mi consigliate di iniziare?ovviamente se credete che ci sia una versione ancoa piu adatta ditemi qual'è,provvederò a procurarmela :gren:
    ps:ancora una cosa,il mio hardisk da 40 ha due partizioni,in una ho xp,nell'altra un archivio musicale,considerato che nella seconda partizione ho circa 15 gb di spazio,questi sono sufficienti per linux? e ancora posso fare una partizione snza perdere l'archivio musicale? (che non posso spostare da li)

    grazie in anticipo a tutti

  2. #2
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jan 2003
    Messaggi
    1,414

    Re: Dubbio da principiante:Mandrake o redhat?

    Benvenuto

    Originariamente inviato da macco luto
    a mia disposizione ho in questo momento linux mandrake 9.2 e la redhat 9.0,con quale mi consigliate di iniziare? ovviamente se credete che ci sia una versione ancoa piu adatta ditemi qual'è,provvederò a procurarmela


    Mandrakka 10

    ps:ancora una cosa,il mio hardisk da 40 ha due partizioni,in una ho xp,nell'altra un archivio musicale,considerato che nella seconda partizione ho circa 15 gb di spazio,questi sono sufficienti per linux? e ancora posso fare una partizione snza perdere l'archivio musicale? (che non posso spostare da li)
    Si, quando avvii mandrake hai un tool di partizionamento/ridimensionamento delle partizioni, la cosa migliore sarebbe ridimensionare la partizione win di circa 20 mb e ci fai 20 win, 20 mandrakka e tieni quella coi file.
    Sempre che tu non voglia levare del tutto win

    PS: Fi una ricerca, che di discussioni come questa ve ne sono parecchie

  3. #3
    Mandrake 10
    Linux Mandrake 10.1 official
    Asus A7N8X-E Deluxe |AMD XP3000+ FSB400MHZ |2x256M Geil in dual channel
    Nvidia Geforce FX5200 | HP PSC2175
    Masterizzatore DVD Pionner D107B |CDRW ASUS

  4. #4
    Fedora Core :tongue:

  5. #5
    Mandrake 10.0 ad occhi chiusi...

    Τί ουν ποιήσε ϕιλοσοϕίας πέρι; πή τρέψή άγνοουμένων τούτων;

  6. #6

    ...

    sono un neofita ma mi sono trovato meglio con fedora core che con mandrake non voletemi del male

  7. #7
    Walk fast, chew slowly.
    "We used students as subjects because rats are expensive and you get too attached to them"

  8. #8

    Re: ...

    Originariamente inviato da thedarkweb
    sono un neofita ma mi sono trovato meglio con fedora core che con mandrake non voletemi del male
    io con mandrake 10, visto che fedora non son riuscito mai ad installarla (si inchioda prima di partire anaconda)

  9. #9
    MDK 10.0 ha superato finora tutte le distro che ho provato in fatto di riconoscimento HW.... (compreso FC1 e Lindows ... ehm... )

  10. #10
    Originariamente inviato da cromabianca
    Lindows ... ehm...





Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.