Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
    Utente di HTML.it

Google: perchè il mio sito non gli piace?

Salve,
    è dà un pò che leggo i post su questo forum,
    ho cercato di utilizzare alcuni suggerimenti trovati nei vari post...

Veniamo ai problemi/dubbi:

1 - su Google, se uso

site:www.davidezugna.net (il mio sito...)

compare una descrizione che risale ad almeno 3 mesi fa, se non di più. E' normale che ci voglia tanto tempo per essere ri-indicizzati?

2 - Se qualcuno ha un pò di tempo, può dare un'occhiata ai MetaTag che ho messo? Sono corretti o ho messo qualcosa che non serve/danneggia?

4 - Sto rifacendo la programmazione del sito (non dovrebbe influenzare google, si tratta della parte x aggiornarlo..), quindi probabile che qualcosina dal punto di vista della navigazione non funzioni correttamente... :-(

5 - Facendo:

site: www.davidezugna.net

mettendo quindi uno spazio in più rispetto al punto 1, compare: "Fotografie Glamour su Scovato!" come risultato della ricerca e non il link al mio sito... è normale sta cosa?? La trovo un pò assurda..

Grazie,
    DZ
    Murphy era un ottimista.

Ci sono un sacco di cose da mettere a posto.
    Rileggiti tutto ciò che riguarda l'ottimizzazioine delle pagine e del posizionamento, almeno le norme di base.
    "Only the braves arrive where the angels cannot fly"
    Posizionamento nei motori di ricerca
    Promozione Italia
    Web Agency

Utente di HTML.it

Credevo andasse bene..

Salve,
    almeno le norme base ero convinto che ci fossero:

- Titolo significativo,
    - Uso dei metatag
    - Descrizione "esauriente"

Il tuo post mi ha un pò smontato.. :-(

Il sito è dinamico, i percorsi delle foto/descrizioni/titoli vengono presi da un DB, sto risistemando il "motore" del sito per far comparire nell'ALT delle immagini la descrizione dell'immagine stessa, un titolo diverso per ogni galleria fotografica e altre cosette.

Cosa c'è che non va nella costruzione della home?

Grazie,
    Dz
    Murphy era un ottimista.

Non ti smontare per così poco, leggi molto e insisti e soprattutto non ti far prendere dalla smania di eccedere e di infarcire i codici e le pagine di cose inutili.

Dimmi alcune cose.

Quali sarebbero le chiavi, le parole, le frasi di ricerca per le quali vorresti essere trovato.

Hai segnalato il tuo sito a DMOZ?
    Promozione Italia
    Web Agency

Utente di HTML.it
    Ciao,
    in questo momento (forse sembra strano..)
    la cosa che mi interessava di più non era posizionarmi bene nel caso di particolari ricerche ma capire perchè Google visualizza ancora una pagina di 3 e passa mesi fa...

Dici che dipende da come ho impostato la pagina?

Un'ottimizzazione più specifica (es: fotografia ritratti, foto ritratti, foto isole canarie, Croazia..) inizierò a farla tra un pò, con la nuova versione del sito (che ho fatto, inizialmente e sbagliando alla grande, non tenendo conto dei motori..).

Ho fatto partire la registrazione su DMOZ un mesetto fa, ma non è ancora registrato.

Sto incominciando a spedire il link al mio sito presso altri siti (il che dovrebbe far aumentare il page-rank, o sbaglio?).

Davide
    Murphy era un ottimista.

Affinchè Google ti visiti spesso devi aggiornare di frequente le tue pagine, anche in modo "leggero", poi è buona cosa installarsi la Google toolbar e votare ogni tanto le proprie pagine, per attirare l'attenzione dello spider.
    La mia critica di prima era rivolta all'impostazione generale dei tags e dei testi sulla pagina.
    La struttura della pagina in se stessa può andare perchè contiene testi e non solo grafica, ma se mi dici le tue key fondamentali ti rimando i tags corretti.
    poi dimmi anche perchè hai inserito il tag <META NAME="ROBOTS" CONTENT="NOARCHIVE"> e anche doppio per google <META NAME="GOOGLEBOT" CONTENT="NOARCHIVE">

Cosa ti importa se Google ti mette in cache o no?
    in ogni caso basterebbe il primo.
    Promozione Italia
    Web Agency

Utente di HTML.it
    Allora...

1 - Le key fondamentali sono: fotografia, ritratti, viaggi, Isole Canarie, paesaggi, Trieste

2 - La prima pagina l'ho progettata statica. La seconda contiene i commenti alle foto e le eventuali nuove aggiunte.

Google parte dalla prima e, non vedendola aggiornata, "lascia perdere"? Forse la seconda pagina dovrei farla diventare la pagina iniziale, che dici?

3 - Ho aggiunto la GoogleBar: non l'ho mai installata perchè non esiste x il mozilla. Per votare intendi cliccare la "faccina felice"?

DZ
    Murphy era un ottimista.

Però non mi hai spiegato il perchè dei tags "noarchive"
    Promozione Italia
    Web Agency

Utente di HTML.it
    Ho inserito il NoArchive in quanto lo ritenevo collegato al fatto che Google mi visualizzasse sempre la descrizione della pagina vecchia: oltre a non mettere il sito nella cache, può avere qualche effetto "secondario"?
    Murphy era un ottimista.

Se usi il tag noarchive, i motori non ti mettono la pagina in cache e tra l'altro non vedrai la data di aggiornamento accanto alla descrizione del tuo sito nel risultato di ricerca.
    A parte questo, ho sperimentato sulla mia pelle che i motori, specie Google, non amano affatto che si metta più di un tag "robot" nei tags.
    Questo perchè Google non ama ricevere ordini da nessuno, ma desidera avere la propria "libertà di azione".
    Quindi se non esistono motivi specifici per metterli io lo eviterei.

Ti manderò due consigli in privato.
    Promozione Italia
    Web Agency

Permessi di invio